Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: SERIE O PARALLELLO?

SERIE O PARALLELLO?

Ho l'impianto telefonico di casa che credo sia in serie poichè quando alzo la cornetta da un telefono gli altri telefoni sono isolati, e vorrei fare qualche domanda:
    -Meglio serie o parallelo?
    -Devo applicare i filtri su tutte le prese sia se attacco il router alla presa principale che ad una secondaria?
    -Quando mi chiamano mettiamo caso che ho il router su una presa secondaria cosa succede? mica cade la connessione se rispondo da un altro telefono? e se l'ho sulla principale?
    Per favore siate quanto più chiari possibile.
    grazie

nessuno mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    la fonia e l'adsl usano frequenze differenti perciò puoi telefonare e usare internet contemporaneamente. I filtri vanno applicati solo sulle prese telefoniche che hanno un apparecchio telefonico.

E' anche normale penso che se rispondi da un telefono di casa, sull'altro apparecchio non puoi telefonare o ricevere telefonate perchè la linea è una per la fonia.

Spero di aver capito la tua domanda

No! purtroppo no!
    allora dicevo che se mentre faccio una telefonata mia madre alza la cornetta di un altro telefono non sente la telefonata... e quindi credo che l'impianto di casa sia in serie....
    Quindi chiedevo se l'impianto e' in serie, bisogna lo stesso mettere i filtri su tutte le prese? anche se collego il router alla presa principale?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da action1
    No! purtroppo no!
    allora dicevo che se mentre faccio una telefonata mia madre alza la cornetta di un altro telefono non sente la telefonata... e quindi credo che l'impianto di casa sia in serie....
    Quindi chiedevo se l'impianto e' in serie, bisogna lo stesso mettere i filtri su tutte le prese? anche se collego il router alla presa principale?
    Certamente, ma bisogna anche controllare, che i singoli filtri, parallelizzano l'impianto.
    Per fare ciò, si deve aprire i filtri, e controllare se vi è il ponticello che unisce il polo in alto a destra, con quello centrale in basso. Se non vi è, lo si crea con un pezzettino di filo telefonico.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Ma alla fine quale impianto è meglio per adsl, nel senso delle prestazioni e stabiltà, avendo un impianto con più aparecchi? serie o parallelo? so che cambiano le impedenze...

Non mi interessa il lato alza qua senti la ecc... dico solo quale è il migliore impianto per un adsl(oltre a quello con lo splitter, che spero farò in un futuro breve)...

GRAZIE e CIAO!!!

PS: Spero abbiate capito cosa intendo

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da CORVAX
    Ma alla fine quale impianto è meglio per adsl, nel senso delle prestazioni e stabiltà, avendo un impianto con più aparecchi? serie o parallelo? so che cambiano le impedenze...

Non mi interessa il lato alza qua senti la ecc... dico solo quale è il migliore impianto per un adsl(oltre a quello con lo splitter, che spero farò in un futuro breve)...

GRAZIE e CIAO!!!

PS: Spero abbiate capito cosa intendo
    Sono equivalenti. è sempre bene però non esagerare con il numero di telefoni in parallelo.

Un impianto con lo splitter lo puoi fare anche con un semplice filtro Adsl.
    ciao

grazie della risposta pieba(da quanto tempo non leggo tuoi post sono onorato ehehe )

io possiedo 2 telefoni sirio, 1 sirio 187, 1 cordless(con 3 basi , am questo non c'entra fa riferimento sempre a una base ) e un fax/telefono(come ormai tutti i fax)...va beh c'è anche il router da contare

lol lo so è un pò esagerato ma al massimo riesco a togliere un telefono

Cosa mi consigli?

GRAZIE e CIAO

PS: Da qualche parte un tempo c'erano scritti il numero max di aparecchi che reggeva la linea, li sapete?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Si, non scrivo da un po'.

Ho la stessa tua configurazione fisso + cordless + modem/fax in serie.

Ho intstallato un filtro come splitter e funziona tutto da anni.
    ciao

hai tre telefoni fissi?

PS: Provo se mi dici che va, cerco sempre splitter intanto

CIAO e GRAZIE MILLE

Permessi di invio