Ciao a tutti. sono nuovo del forum, ma mi trovo a scrivervi per chiedervi dei consigli su un problema che mi sembra molto strano e che mi sta assillando. Ho attivato dal 24/1/06 un abbonamento Tiscali 6mega (4 mega a Sesto Calende – VA). Riepilogo subito i miei problemi:
1) Ho fatto la configurazione del modem Digicom Michelangelo USB-CX. Il servizio si connette senza problemi, ma incredibilmente anche se imposto una password diversa dalla mia SI CONNETTE LO STESSO !!!!! Questo com’è possibile?
2) Da ieri sera mi succede una cosa stranissima e alquanto spiacevole: entrando in internet L’UNICO LINK DISPONIBILE è una pagina di ALICE ATTIVAZIONI !!! ( non sto scherzando, non scherzo mai su queste cose…… anche se scrivo GOOGLE, mi “linka” sempre verso questo inutile URL !!! Com’è possibile? Non posso aprire nessun'altra pagina web....Prima che si arrivi a qualche conclusione, vorrei dirvi che: 1- La stessa cosa la fa anche DOPO che ho formattato il disco C e reinstallato tutto il sistema (ho un secondo HD interno ed un HD esterno da 160 GB). 2- La cosa piu’ incredibile è che se mi connetto col modem analogico QUESTO SCHERZO NON AVVIENE !!! (Quindi è un problema circoscritto all’ADSL) 3- Quindi mi sembra di escludere virus o cavalli di Troia. 4- Mai installato o fatto contratti con Alice. 5- Modem configurato come si deve, tanto più che ho navigato senza problemi per una settimana prima del problema. Questo è successo dopo il 1° giorno di connessione continuata (11 ore), ma non mi sembra di aver contratto virus. E poi... i virus li avrei anche col modem analogico no???.
HO BISOGNO CHE MI DIATE DELLE RISPOSTE CONCRETE, Sono sicuro che me le darete….. Senza dimenticare il punto 1...quello della password.... anche quello veramente strano e preoccupante
GRAZIE A TUTTI e complimenti per il servizio a chi gestisce il Forum.
Marco - VA

Rispondi quotando