Ho notato che la richiesta di disabilitare il tasto destro del mouse o barbatrucchi vari per evitare che venga copiato il nostro codice HTML, è sempre sulla cresta dell'onda..

Sinceramente anche a me era venuta un'idea analoga... ho provato cosi a fare una ricerca su quali fossero i metodi migliori per riuscirci, ho scoperto un sacco di stratagemmi e possibilità varie, piu o mono valide, dal classico pop-up, all'inibizione del tasto destro e la creazione del sito su piu frame, cosi visualizzando il codice dal brouser si vede solo quello del primo frame e non di entrambi, ho trovato applicazioni che traducano l'html in ascii puro, rendendolo inleggibile per le persone normali ed altri metodi ancora, che permettevano un criptaggio vero e proprio.

Ho notato pero' che l'esigienza di "non farsi copiare" è solita di chi, come me, è alle prime armi cn i linguaggi di programmazione, siti seri e professionisti invece, ne ti bloccano il tasto destro del mouse, ne ti impediscono di visualizzare l'HTML, ne si preoccupano se qualcuno salva le foto al loro interno.

Vi chiedo quindi, occultare l'HTML è un esigenza esclusiva dei neofiti? quali vantaggi e svantaggi esistano da tale comportamento? i motori di ricerca, ti classificano diversamente se nn riescono a leggere l'HTML?

Grazie mille a tutti coloro che avranno voglia di leggersi tutto.... e sopratutto a chi mi risponderà..