Ciao a tutti
Ho creato un semplice filmato in flash con interpolazioni di movimento, vorrei che fosse anche cliccabile in modo da rimandare ad una pagina html
cosa devo fare?
ciao
Ciao a tutti
Ho creato un semplice filmato in flash con interpolazioni di movimento, vorrei che fosse anche cliccabile in modo da rimandare ad una pagina html
cosa devo fare?
ciao
Crea un pulsante, trasparente se vuoi, e assegnagli:
on (release) {
getURL("pagina.html")
}
Per fare un pulsante trasparente devi creare una forma, F8 la trasformi in pulsante, ci entri con un doppioClick, prendi il primo dei 4 grossi frame e lo porti al quarto (lasciando cosi vuoti i primi 3), esci dal pulsante e vedrai ora la forma azzurrina, quel colore corrisponde alla trasparenza, poi gli assegni quell'azione selezionandolo e facendo F9.
grazie mille...provo subito
Ammazza come sò ignorante però!
ti faccio sapere come è andata ma grazie all'accuratezza delle tue informazioni non dovrei aver problemi
ciao
Perdona l'infinita ignoranza
ma una volta che creo il pulsante nel modo che mi hai descritto, come lo metto in relazione al filmato?
in una scena? in un livello?![]()
In un livello, certo, costruisci il pulsante già sullo stage oppure se l'hai creato a parte cercalo nella libreria e tiralo sullo stage.
Se vuoi ti mando un esempio.
In verità io l'avevo messo sul livello ma al momento della prova mi è sembrato inattivo
probabilmente sbaglio qualcosa di banale, magari con un esempio riesco a capire cosa
grazie per l'infinita pazienza
non riesco ad aprirlo
mi da "formato file inatteso"![]()
Che flash hai??Originariamente inviato da Marteueh
non riesco ad aprirlo
mi da "formato file inatteso"![]()
Io ho l'8 ma sono comunque riuscito ad esportartelo per l'MX, se hai il 6 o precedenti non riesco a fartelo.
io ho mx...come mai non funziona?![]()
Ho visto il tuo curriculum sul sito...complimenti