Ciao a tutti,
in una pagina ho scritto il seguente codice:
set conn = server.CreateObject("adodb.connection")
conn.connectionstring = "server=mysql.excom.it;db=miodatabase-com_1;uid=gatto;pwd=micio;driver=MySQL ODBC 3.51 Driver"
conn.open
strsql = "select * from hometext"
set objrs = server.CreateObject("adodb.recordset")
objrs.open strsql, conn
response.write "<div style=""text-align: center;"">"
response.write "<table style=""width: 700px"" cellpadding=""0"" cellspacing=""0"" border=""0"" align=""center"">"
%>
<form name="uphometext" action="" method="post" onsubmit="checkOnSubmit('uphometext', rules);return false;">
<input type="hidden" name="alertType" value="classic" id="alertType">
<%
do while not objrs.eof
response.write "<tr><td>"
response.write "<input type=""textarea"" name=""text" & objrs("tID") &""" wrap=""virtual"" style=""width: 150px; height: 80px;"" value =""" _
& objrs("text") & """>"
response.write "</td></tr>"
objrs.movenext
loop
response.write "<tr><td style=""padding-top:15px;"">"
response.write "<input type=""submit"" value = ""aggiorna"" style=""background-color: #FFFFFF; color:#FF6600; font-size:12px; "">"
Response.write "</form>"
Response.write "</table>"
response.write "</div>"
objrs.close
set objrs = nothing
conn.close
set conn = nothing
esso riporta il contenuto di una tabella di un database in alcuni campi di un form, in modo che sia modificabile molto semplicemente. Uno dei campi della tabella viene riportato all'interno di una textarea... il problema però è che in questa textarea il testo viene ad essere costituito da una sola riga lunga, che va quasi tutta oltre la visuale della textarea stessa. Io invece vorrei che andasse a capo usando quindi anche le righe sucessive della textarea perchè così sarebbe molto più facile da leggere. Qualcuno sa come fare?
Saluti,
Carlo