Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB5] Lista di Filmati da eseguire

Ciao!

Sto lavorando su una applicazione che permette di selezionare (tramite finestre di drive, cartelle e file) i file desiderati e copiarli all'interno di tre liste diverse (rispettivamente mp3, avi e mpg);

Vorrei sapere come poter gestire il bottone Play (il mio Command1) che al click del mouse apre la lista di avi e li mette in esecuzione nell'ordine in cui compaiono nella lista, all'esterno della mia applicazione e magari utilizzando come player VLC o QuickTime (che possiedono caratteristiche fondamentali per il mio lavoro);

Penso si debba gestire un ciclo (o For o Do While) in modo che se il ListCount mi da zero si ferma, altrimenti manda in esecuzione i filmati;

Come avvio un filmato?

Se considero il comando List, mi restituisce delle stringhe (i nomi dei file, ad esempio: animazione.avi);

Potete aiutarmi?
    Grazie Mille!

Michele.

Ciao..per gestire gli mp3 avevo scritto un progetto e anche io ebbi questa tua necessità. Usai un modulo di classe per la gestione del suono e tutto ciò prevedeva tra le altre due proprietà, chiamate "IsPlaying" e "EndOfSong". Nel tuo caso occorre verificare se questa proprietà esiste (solitamente in questo tipo di controlli esiste, quantomeno qualcosa di simile; bisogna vedere il tipo di controllo che usi): ammesso che tu la possiedi potresti fare così:
    codice:
    Private Sub Timer1_Timer()
    On Error Resume Next
    If MM.IsPlaying = False Then Exit Sub
       If MM.EndOfSong = True Then
          If List1.ListCount = 1 Then
             Exit Sub
          Else
          List1.ListIndex = Val(List1.ListIndex) + 1
          End If
      End If
    End Sub
    Con il timer impostato ogni secondo (o 500 millisecondi..)

fammi sapere..

ciao

Utente di HTML.it
    Ok...adesso provo...ma questo codice mi serve per gestire solo la lista di mp3...per gli avi o gli mpg come mi comporto?

Grazie!

Non è che va bene per gli mp3: è corretto per il tipo di controllo che uso io..è per questo che ti chiedevo come fai a riprodurre i file.
    Magari il controllo che usi te è dotato di proprietà simili a quelle da me usate, e allora potresti fare così..

ciao

Utente di HTML.it
    Purtroppo sono costretto ad usare VB ma non sono molto pratico del programma...

Ho un form che contiene tre Liste di File (List1 mp3, List2 avi, List3 mpg) che si possono riempire selezionando i file tra le cartelle del sistema;

Premendo su Play (PlayButton) dovrei fare in modo di far partire la canzone mp3, far partire un filmato avi (esterno all'applicazione nella posizione che voglio, per questo ho pensato ad un player come vlc) e far partire un filmato mpg (sempre esterno e contemporaneamente al primo filmato, vlc permette la riproduzione simultanea di più filmati senza accodarli fra loro).

Il problema è che non so come si possa far partire un filmato...figuriamoci due insieme più un audio...!!

Pensavo bastasse inserire le istruzione all'interno di:

Private Sub PlayButtom_Click()
    ...istruzioni...
    End Sub

devo aggiungere form o moduli?

Ti ringrazio e scusami se ti rompo tanto ma è di vitale importanza!!

Ciao,
    Michele

Permessi di invio