Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: pannello e garanzia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471

    pannello e garanzia

    volevo chiedere se nel pannello di controllo realizzato in php, offrite una garanzia - assistenza per due,tre ecc. anni sul prodotto.

    Me lo ha chiesto un cliente. Solitamente date anche voi questa garanzia di funzionamento nel corso degli anni oppure no ?

    nel mio caso si tratta di semplici pannelli per gestire le pagine web, news ecc.

    Fatemi sapere, per me è un tipo di richiesta nuova, nn so che fare.

    grazie


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    460
    Se pagano, sicuramente; si fa un bel contratto di assistenza e uno resta a disposizione. Se non pagano, il problema non me lo pongo neanche.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    pagano veramente poco, poi il detto - pagano + pretendono è vero al 100%



    Nel contratto di assistenza cosa posso comprendere ?
    Avresti qualche esempio al riguardo o qualche risorsa online in cui si parla esplicitamente di assistenza negli anni ?

    ti ringrazio molto per l'aiuto

    Qualcun'altro ha affrontato la questione assistenza ?
    Pareri al riguardo ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    in cosa consiste questa garanzia ? costo annuale ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    460
    Ci sono due tipologie, di solito, di contratti di assistenza: l'assistenza forfettaria con un pagamento di x al mese, e assistenza non a tempo ma con un massimale di interventi o comunque un numero predeterminato di interventi annuali.

    Se non ti pagano tu non li caghi, si fa cosi'. Non mostrarti disponibile, senno' ti sfruttano. Non gli devi mica niente.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    ti ringrazio per la risposta molto competente

    mi servirà sicuramente per essere + pronto con i clienti futuri

  7. #7
    io di solito prevedo 3 mesi di assistenza compresa nel prezzo finale per errori gravi nel software o malfunzionamenti gravi (specifico gravi perché potrebberò definire errore un'icona spostata ad esempio) e comunque specifico che la gravità del problema e a mia discrezione e non loro

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Mi hanno riferito che assistenza per due anni è una legge, nn un servizio in più :
    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40777

    Il fatto che i tuoi colleghi non l'abbiano mai applicato è mancanza loro


  9. #9
    e tu mica gli stai vendendo un prodotto!!
    e poi, ricorda che le garanzie si pagano sempre... quando tu stabilisci un prezzo, devi sempre tenere conto del fatto che devi dare una garanzia.


    cmq, nel caso di un software, l'unica cosa coperta da garanzia sono i supporti (CD, Pendrive, floppy ecc...)

    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    io di solito metto questa :
    "Ulteriori interventi successivi alla pubblicazione e approvazione del sito sono da ritenersi esclusi da questo preventivo, cosi pure le funzionalità non espressamente menzionate nel suddetto preventivo. E oggetto di una successiva contrattazione"

    do un lasso di tempo per visionare, verificare e testare il prodotto. Dopodichè il lavoro risulta terminato

    Un cliente che arriva dopo due anni e mi parla di malfunzionamenti di vecchia data, perchè vuole realizzata una nuova feature al pannello a costo zero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.