Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

posizionare mc dinamici

finalmente riesco a selezionare quello che mi interessa da un database attraverso una query in flash, però il movieclip in cui visualizzo i record li posiziona in base al valore id che trova

mc._x= i*30
    mc._y= i*40

quindi un mc con id 40 sparisce dallo stage

come fare...eh???

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    utilizzando i soliti metodi di slide, scroll, paginazione e così via, bisogna vedere quale metodo ti è più congegnale, vedere se ci sono già degli esempi e se sono applicabili alla tua situazione, dovresti dare un quadro più ampio della tua situazione e delle tue necessità, in ogni caso inizio a postarti un bell'elenco di esempi

http://flash-mx.html.it/movies/search.asp?key=slide

http://flash-mx.html.it/movies/search.asp?key=scroll

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio,
    recupero dal db dei record, a seconda del bottone che clicco faccio una select e piglio solo quelli che mi servono.
    Faccio quindi un ciclo e mi ritovo vari mc con nome i sul livello i.
    quando li devo poi visualizzare me li posiziona in base a i, ma se i ha un valore alto spariscono dallo stage e sopratutto non sono ordinati.
    Forse dovrei popolare una nuova Array con solo i dati che mi servono in modo che il valore di i non superi il 4, ma non mi ricordo come si fa...

ciao, scusa ma al posto che posizionarli in base all'ID, con records.count non ti puoi estrarre il totale e poi gestire il posizionamento con i=0; i<=totale; i++

non so se mi sono spiegato...............

-Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    e come funge?

questa è una funzione che splitta in tot array un array passato come argomento
    codice:
    var splitArray = function (splitta, limite, percorso) {
    	var ricors = Math.ceil(splitta.length/limite);
    	p = 0;
    	for (k=0; k<ricors; k++) {
    		percorso["returned"+k] = new Array();
    		for (j=0; j<limite; j++) {
    			if (p<splitta.length) {
    				percorso["returned"+k][j] = splitta[p];
    			}
    			p += 1;
    		}
    	}
    };
    un esempio di utilizzo
    codice:
    //creo un array e lo riempio di dati
    var bigArray = new Array();
    for (i=0; i<20; i++) {
    	bigArray[i] = i;
    }
    // richiamo la funzione che mi separa bigArray
    // nel numero di array necessario e li riempie di 4 record 
    // ognuno, l'ultimo argomento specifica in quale timeline 
    // dovranno essere registrati gli array
    splitArray(bigArray, 4, _root);

Utente di HTML.it
    non ho capito molto ma ci provo e cmq GRAZIE MILLE

Originariamente inviato da Alyssa
    non ho capito molto ma ci provo e cmq GRAZIE MILLE
    ti ho proposto quello che hai chiesto:
    Forse dovrei popolare una nuova Array con solo i dati che mi servono in modo che il valore di i non superi il 4, ma non mi ricordo come si fa...
    in questo modo fai una sola query che immagazzini in un array che ti giostri in un'altra serie di array creati dinamicamente con la funzione che ti ho proposto

se poi non è quello che cercavi, allora credo di non aver capito per niente la tua richiesta

Utente di HTML.it
    il problema non è il tuo ma è il mio che ho tanto da imparare, sto cercando di tagliare la testa al toro e di fare un passaggio di variabili da flash ad asp e da asp a flash, inutile dirti che la cosa non mi riesce manco per la cipolla... UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Originariamente inviato da Alyssa
    il problema non è il tuo ma è il mio che ho tanto da imparare, sto cercando di tagliare la testa al toro e di fare un passaggio di variabili da flash ad asp e da asp a flash, inutile dirti che la cosa non mi riesce manco per la cipolla...
    il passaggio di variabili non è un problema se sai come devono lavorare Flash e ASP... io non conosco ASP, uso PHP ma in ogni caso la situazione non cambia, si tratta di creare una variabile in flash, passarla ad ASP che la processa e ne restituisce un risultato, questo risultato dovrà essere manipolato in maniera comprensibile da Flash (il solito &variabile=bla bla bla bla&)

io ti consiglierei prima di fare qualche prova più semplice di quel che stai facendo per capire appieno il meccanismo di scambio dei dati con ASP

Permessi di invio