ciao,
ho un problema su come realizzare un'interfaccia adattiva all'utente!
l'interfaccia la vorrei creare in flash ed utilizzare xml come database...
il sistema dovrebbe, attraverso una registrazione, avere delle informazioni iniziali che il sistema elabora per fornire un servizio creato appositamente per l'utente in questione
ad esempio:
se in fase di registrazione l'utente specifica che è allergico al formaggio, il database elabora queste informazioni e suggerisce una serie di pietanze prive di formaggio
durante ordinazioni successive il database si aggiorna di informazioni aggiuntive di modo da essere sempre in linea cn i bisogni dell'utente...sempre restando in tema di pietanze....se il sitema si accorge che l'utente predilige le verdure rispetto a paitti a base di carne allora il menu che proporrà all'utente sarà fatto esclusivamente di verdure
se l'utente ad esempio deve seguire una dieta e il giorno precedente è stato ad un matrimonio, il sistema gli suggerisce dei piatti che gli permettono di stare + leggere in modo da smaltire le calorie acquisite il giorno precedente....
tutti questi esempi per farvi capire insomma che avre bisogno di qlke suggerimento:
1) secondo voi flash è adatto a questo tipo di esigenze?
2) il database è possibile crearlo cn xml?
3) come si interfaccia xml cn flash?
4) mi sapreste dare qlke dritta su cm iniziare?
grazie a tutti e nn prendetemi x pazza!![]()