Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: musica a pagamento

musica a pagamento

Mi piacerebbe avere degli indirizzi da voi dove vendano musica classica e non da inserire sui miei siti.
    Ho già provato su flashkit e per quanto riguarda la musica classica sono tutti shareware ma gli autori ai quali ho scritto per avere il permesso o chiedere delucidazioni sono stranieri e non rispondono alla mail.
    Mi piacerebbe poter comprare da italiani e non andare incontro a problemi di diritti d'autore in quanto poi causerei problemi agli intestatari del sito..
    Daniela
    grazie anticipate
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Ammetto che la tua richiesta è alquanto singolare.

http://www.applicazioni.it/portale/directory/musica.htm

Prova qui.
    Think global, act local.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Comprare la musica? Mi sa che ti conviene pagare i diritti!

hai ragione, sarebbe stato singolare.. intendevo comprare la musica nel senso dei diritti..
    Daniela
    Grazie per la risposta!!!
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

"Comprare i diritti" è diverso da "Pagare i diritti".

Nel primo caso diventano tuoi, e costa MOLTO di più.
    Nel secondo paghi solo per l'utilizzo della musica, e costa di meno.

E vero, ma giuro, non intendevo proprio comprare i diritti anche perchè non avrei sicuramente tutto il denaro che occorre..
    approfitto della tua gentilezza per capire ancora di più.
    Ho sempre usato flash kit sezione musica per i mie siti ed ho scelto sempre freeware. Ora mi succede di dovere fare un sito per un importante studio legale associato che mi richiede musica classica..
    nella sezione musica di flash kit però non capisco bene questi shareware che significato hanno in quanto non chiedono nulla ma allo stesso tempo non sono free ware.
    Index mi ha dato un ottimo link dove ci sono un sacco di siti dove rivolgersi ed è ad uno di questi che ho scritto per sapere se i loro download sono di libero uso o no.
    Tutto questo perchè non vorrei sembrare poco professionale nei confronti di un cliente che oltretutto è avvocato e che affida a me un sito.
    Sono troppo esagerata?
    Daniela

Ma la musica classica è proptetta da diritti d'autore?

Mi sa di no!
    Think global, act local.

Originariamente inviato da index
    Ma la musica classica è proptetta da diritti d'autore?
    Quasi sempre. Inoltre ci sono gli Editori.

Tornando a quanto detto da daniela...

ho fatto una piccola ricerca e mi pare che per i sottofondi musicali non ci siano grandi problemi.

Ti suggerisco comunque di contattare un'ufficio siae e di esporre la questione a loro.
    http://www.siae.it/contatti.asp?link...a_contatti.htm

Non mi osavo scrivere alla SIAE.. ma farò così, mi sembra la cosa più giusta e diretta sopratutto per un sito dove vi è una richiesta specifica di musica classica famosa.
    Grazie per esservi intrattenuti con me in questa piacevole discussione!!
    Daniela

Utente di HTML.it
    Per i diritti della musica cosidetta "classica".
    Se la suoni e registri tu i diritti su quel brano sono tuoi, perchè l'autore di quel pezzo è morta da troppo tempo perchè ci siano ancora diritti valevoli.