Ciao a tutti,
dopo aver ri-formattato il PC ho provato a installare nuovamente i magnifici tre: apache (1.3.27) - php (4.2.3) - MySql (3.23.58) che prima funzionavano a meraviglia. Per farlo ho seguito passo passo le istruzioni della guida presente sul sito (PHP in locale).
Adesso, le cose funzionano ma ho il seguente problemino da cui non riesco a venire a capo:
ho creato due file index.html e index.php identici con dentro solo l'istruzione <? phpinfo(); ?>
- se dal browser lancio "localhost" non vedo nulla
- se dal browser lancio "localhost/index.html" non vedo nulla
- se dal browser lancio "localhost/index.php" mi appare la classica pagina riepilogativa con le info sull'ambiente
cosa ancor più strana mi succede con phpAdmin.
- se dal browser lancio "localhost/phpadmin" vedo la lista dei file (come se fosse un server ftp)
- se dal browser lancio "localhost/phpadmin/index.php" funziona
Sul file di configurazione di Apache ho lasciato solo la direttiva:
DirectoryIndex index.html
però in ogni caso non capisco come mai anche provando ad aprire esplicitmanete index.html non riconosce le istruzioni php...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? (superabile, ovviamente, basta che in locale lancio la index del mio sito con estensione php e scrivendola sul browser... però mi piacerebbe capire dov'è l'errore in configurazione...