ciao a tutti,
dovrei predisporre per l'azienda dove lavoro 2 postazioni per internet cafè su una linea adsl dedicata.
avete qualche consiglio da darmi su quale sw acquistare per gestire la situazione e quale hd è più consigliato.
![]()
ciao a tutti,
dovrei predisporre per l'azienda dove lavoro 2 postazioni per internet cafè su una linea adsl dedicata.
avete qualche consiglio da darmi su quale sw acquistare per gestire la situazione e quale hd è più consigliato.
![]()
hard disk?
ti consiglio di non usare hard disk
piuttosto una versione modificata di una distro linux - risparmi harddisk e licenza windows + hai maggiore sicurezza (non ti possono incasinare niente) + i clienti hanno più privacy (è tutto in ram, basta un riavvio)
Scusate se mi intrometto ma si possono usare pc senza hd ? Questa mi è nuova..anche io volevo mettere una postazione nel bar di mio fratello e avevo già visto un pc predisposto con tessere a scalare il tutto ( hardware + licenza + 500 scahede da 5 euro di credito, + lettore ) a circa 1000 euro + iva..
La tua risposta mi ha incuriosito, potresti dare maggiori info su come predisporre questa postazione linux in ram e che lettori di schede usare ? Esiste anche un software per la gestione su linux ?
Grazie !
ciao
sì, l'hard disk non serve se non ci installi il sistema operativo
infatti se ti scarichi questo, attivi il boot da cd (dal bios) e scolleghi l'hdd, avrai un sistema perfettamente funzionante
per le tessere non lo so, dovresti provare a cercare (di sicuro qualcosa esiste) oppure usare un'altro sistema (tipo un serverino con squid che serve solo da sistema di logon, quando l'utente si logga per la prima volta parte il conto alla rovescia, al termine disattiva l'utente)
guarda anche questo link: http://www.openclose.it/html/linux_internet_point.html
si parla di opera, ma esiste anche per firefox come estensione (http://kiosk.mozdev.org/)
Ma è tutto fantastico !!
Perchè non facciamo una guida passo passo per installare una postazione linux senza hard disk con tessere a scalare ?
Credo che possa essere un'opportunità di lavoro per molti di noi !
mi fa piacere che è nata una nuova discussione, nel 3d non intendevo hd ma hw. chiedo scusa ma comunque possiamo continuare anche in questo verso
vi sposto in software...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ok
astra by --digi-- the power of imagination! please wait...