Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con formato DATA

Ciao a tutti, sto facendo delle insert in campi datetime in SQL server. Il problema che trovo è che, passandogli la data in formato GG-MM-AAAA mi da dei problemi sull'inserimento. Nel senso che se gli passo una data tipo 25-01-2005 mi dice che non è valida perchè fuori dal range. Ho usato questo codice, qualuno saprebbe dirmi come fare a "girare la data" per farla digerire dal database?
    codice:
    SQLExecute = "INSERT INTO T_UTENTE("
    SQLExecute = SQLExecute & "NOME, COGNOME, INDIRIZZO, CITTA, DATA_NASCITA ) VALUES "
    SQLExecute = SQLExecute & "('" & Nome & "','" & Cognome & "','" & Indirizzo & "','" & Citta & "','" & FormatDateTime(DataNascita, DateFormat.GeneralDate) & "')"
    ps: se passo la data in formato inglese on mi da nessun problema.
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Credo che il problema sia sulla lingua impostata per l'utente ASPNET accreditato su sql server. Se è inglese prende date in formato mm/gg/aaaa

si si il problema sicuramente è quello, mi chiedevo solo se potete suggerirmi un metodo per convertire la data in formato mm-dd-yyyy prima di passarla al database.
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Ti conviene aggiungere nel web.config

<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" culture="it-IT" uiCulture="it-IT" />

così avrai sempre le date nel formato italiano.

Se devi gestire formati diversi nella stessa applicazione il metodo DateTime.ToString(), se non erro, ha un overload che ti permette di definire il formato

Re: Problema con formato DATA

Originariamente inviato da rotteninside
    ...qualuno saprebbe dirmi come fare a "girare la data" per farla digerire dal database?
    i parametri sono fatti apposta per risolvere anche questi problemi
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Vai su questo link e risolvi tutti i problemi con le date.

http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=245

Ciao

Permessi di invio