Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Java]memorizzare i caratteri digitati

Salve ragazzi avrei una domandina da porvi..
    dunque voglio memorizzare i caratteri digitati in un file di testo
    esiste in Java qualche motodo che mi aiuti

io nn ho proprio idea come fare, mi aiutate per piacere

Grazie tante ragazzi

Ragazzi forse nn sono stato chiaro!!!
    quello che voglio realizzare è un programma java che viene mandato in esecuzione in background e che salva in un file di testo tutto quello che viene digitato dalla tastiera.
    Forse adesso sono stato piu chiaro!!! (FORSE!!!)

Grazie

Ragazzi ho forse chiesto qualcosa che nn si può fare...o altro...mi date un indizio.
    Grazie

mmm ok,
    non mi è mai capitato di doverlo fare, comunque credo tu lo possa fare senza problemi (inoltre hai detto in background, quindi la jvm non ti applica nessuna security manager) utilizzando le classi
    File, FileInputStream,FileOutputStream, leggendoti la doc ti verrà facile capire come assemblare il codice,

per catturare i caratteri della tastiera.. dipende dal tipo di applicazione, se vuoi fare una sottospecie di text editor puoi utilizzare una JTextPane, o una JTextArea, se li vuoi catturare dalla console li il discorso si complica un pochino di più, ma in rete ci sono manuali a "calci in culo" su quest'argomento.

In effetti l'argomento è un po' difficile da spiegare così però sostanzialmente devi creare un'applicazione composta da un ascoltatore di eventi per la tastiera, guarda nella documentazione java della sun tutto quello inerente ai KeyListener e KeyEvent.

Se poi riesci a buttare giù un po' di codice ed a postarlo con domande più specifiche ti possiamo aiutare più nel concreto!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Grazie, adesso ho già un po di materiale da studiare.
    Ho trovate cose interessanti sul sito della SUN; posto l'indirizzo..potrebbe servire....

http://java.sun.com/docs/books/tutor...l#KeyEventDemo

Ciaoo

Utente di HTML.it
    la cosa piu semplice sarebbe di fare un pannello invisibile come sorgente degli eventi, questi eventi potrebbero essere intercettati dal metodo KeyTyped che restituisce solo i codici dei tasti che sono in formato UNICODE. Però in ogni caso, dovresti avere il focus sul pannello...boh...dovresti provare e fare un po' di tentativi, per sviluppare questa strada, ammesso si possa poi ottenere cosa vuoi tu...

forse in linguaggio C sarebbe stato molto più facile, concordate??

Ragazzi l'esempio che sta sul sito della SUN (di cui ho postato anche il link) si mette in ascolta dell'evento di tasto premuto in una JTextField

typingArea = new JTextField(20);
    typingArea.addKeyListener(this);

Ma quello che mi serve è leggermente diverso, io devo ascoltare i tasti premuti a prescindere se si sta scrivendo in un file di testo, in un programma word, in un programma excel....
    Come posso modificare il tutto??

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    io rimango dell'idea che se tu sei su un altro programma e non hai il focus sul prog. java in esecuzione...java è fermo...magari mi sbaglio, per me non si puo fare.ho realizzato proprio pochi giorni fa un programma che intercetta i tasti su una finestra, ma se la finestra non è selezionata non fa nulla....

Permessi di invio