Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Menu e sottomenu con i CSS

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di costruire un menu su due righe in cui nella prima ci siano le voci principali e nella seconda dei sottomenu di ciascuna. Ho sentito che questo sistema si può realizzare anche con i CSS e non solo con javascript...è vero?qualcuno sa come si potrebbe fare?

Saluti,
    Carlo

se hai fireworks ci pensa lui

se nn hai fireworks o nn vuoi usare fireworks per motivi didattici, puoi studiarti il codice di un sito che implementa cio' che ti serve

se ti serve un sito ne ho uno io, ma essendo un mio sito personale te lo mando, se ti serve, in pvt per evitare l'accusa di spam
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

ti ringrazio gabrio,
    sei molto gentile...si, mi piacerebbe riceverlo così mi guardo il codice e capisco come si fa a realizzare un menu di questo tipo. Lo puoi mandare al mio indirizzo di posta elettronica carlostefanoo@yahoo.it .

Saluti,
    Carlo

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    sconsiglio vivamente l'uso di fireworks per fare menu "dinamici"
    (cioè visualizzazione delle sotto voci al passaggio del mouse).
    Si possono ottenere risultati eccezionali ed accessibilissimi con l'uso dei CSS e pocchissimo javascript. Anche se questo fosse disabilitato da parte dell'utente e fossero scollegati i CSS dalla pagina html, il menu sarebbe perfettamente funzionante.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ciao Floyd,

ma quindi perchè sconsigli fireworks, perchè fa un uso maggiore di javascript?Cmq il mio problema è che i menù CSS che ho trovato in rete sono basati su una serie di liste annidate che quindi hanno come risultato menù verticali, quando io invece ho bisogno di un menù orizzontale.

Saluti,
    Carlo

Permessi di invio