Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scrollbar verticale

Utente di HTML.it

scrollbar verticale

salve ragazzi,

è una comica ma non riesco a levare la scrollbar verticale da una pagina sostanzialmente vuota.

nel foglio di stile io ho messo:

body {background-color: #000000;
    margin: 0px;
    vertical-align: middle;
    color: #ffffff;
    overflow: hidden}

tuttavia pur variando il valore di overflow in auto, scroll, visible è inutile la barra non si leva dalla pagina...
    Le impostazoni di pagina sono 100% d'altezza e di larghezza e da lì la pagina non si schioda, soprattutto perchè è ancora vuota quindi non ci sono ragioni apparentemente valide per cui la barra di scorrimento verticale debba esistere, esistere ma inutilizzata poiche non scrolla.

Come posso levarla dalle scatole?

Grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    ok a me risulta dopo una verifica che la barra di sroll verticale si veda solo col solito e inesorabile rompi mazze di IE...

qualche suggerimento al riguardo come posso levarmela dalle scatole anche da IE visto che Mozilla, opera, netscape, firefox non la vedono

grazie
    Linux Inside

ricorda che se renderizzi la pagina in standard mode le dimensioni reali dell'elemento (body o block contenitore che sia) si ottengono SOMMANDO height + padding + margin + border.

Per cui se assegni body {height:100%} puoi facilemnte provocare la comparsa delle srollbars.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio