Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Fare una rete così.......

Salve a todos, vorrei chiedervi se posso definire una "rete" una struttura così composta:

PC1--->collegato al router-->LAN
    PC2--->collegato al router-->WiFi
    PC3--->collegato al router-->WiFi

In pratica una volta impostati gli IP statici, i 3 computer si "vedono" e condividono le risorse (cioè le cartelle messe in condivisione) ? Con un programma tipo Ultra VNC posso anke comandare gli altri PC?

Grazie MiLLe per l'AiUtO.

P.S. il router che dovrei comprare è anke Accesspoint (US robotics 9108)

Certo che si può fare una rete così...ne ho esattamente così a casa mia che tra l'altro sto giusto giusto usando

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da Matteo982
    Certo che si può fare una rete così...ne ho esattamente così a casa mia che tra l'altro sto giusto giusto usando

Ciao.
    scusami se approfitto.....ma collegando i PC al router, questi si trovano "automaticamente" in rete? In risorse di rete troverò rispettivamente le cartelle condivise? Oppure devo fare passagi particolari?

Che sistema operativo hai sui pc?
    Nel mio caso ho windows XP...dopo aver collegato i 3 pc al router e condiviso le cartelle che mi interessavano si vedeva tranquillamente tutto. Se il router è a posto dovrebbe essere già attiva la rete una volta fatti i collegamenti. Avando una rete wireless però ti consiglio di entrare nelle impostazioni del router e impostare una chiave di cifratura altrimenti qualsiasi persona che passi con un pc wireless a portata del tuo router si potrà connettere e navigarti nei pc!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da Matteo982
    Che sistema operativo hai sui pc?
    Nel mio caso ho windows XP...dopo aver collegato i 3 pc al router e condiviso le cartelle che mi interessavano si vedeva tranquillamente tutto. Se il router è a posto dovrebbe essere già attiva la rete una volta fatti i collegamenti. Avando una rete wireless però ti consiglio di entrare nelle impostazioni del router e impostare una chiave di cifratura altrimenti qualsiasi persona che passi con un pc wireless a portata del tuo router si potrà connettere e navigarti nei pc!

Ciao.
    Si ho Win XP pro....il router è "in arrivo": US Robotics 9108. Appena arrivo sistemo tutto, con l'Hamlet 710W è impossibile far funzionare il wireless

Ti ringrazio ancora.....gentilissimo come semrpe

Permessi di invio