Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

un semplice swf che carica una immagine esterna

ho cercato tra i file di esempio sul sito, ho cercato tra le 16 pagine che mi sono uscite con il cerca, ma non trovo quello che mi serve:

ho un semplicissimo swf anzi un swf praticamente vuoto, vorrei che in questo swf vuoto venisse caricata 1 immagine 1 esterna da quello che ho capito si può fare solo con jpg non progressive(?). ho crecato ma ho trovato solo caricamenti esterni con altro codice as o premendo qualche bottone. io invece sto cercando di fare una cosa semplicissima, un swf che carica una immagine esterna in modo tale che se voglio cambiarla la sostituisco con un'altra con stesso nome enza dover andare a riaprire il fla

potete aiutarmi?

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Re: un semplice swf che carica una immagine esterna

Originariamente inviato da -=_]}>»ASII«<{[_=-
    ho cercato tra i file di esempio sul sito, ho cercato tra le 16 pagine che mi sono uscite con il cerca, ma non trovo quello che mi serve:

ho un semplicissimo swf anzi un swf praticamente vuoto, vorrei che in questo swf vuoto venisse caricata 1 immagine 1 esterna da quello che ho capito si può fare solo con jpg non progressive(?). ho crecato ma ho trovato solo caricamenti esterni con altro codice as o premendo qualche bottone. io invece sto cercando di fare una cosa semplicissima, un swf che carica una immagine esterna in modo tale che se voglio cambiarla la sostituisco con un'altra con stesso nome enza dover andare a riaprire il fla

potete aiutarmi?
    cioè vuoi semplicemente caricare una img esterna in un filmato flash?'

se è così basta creare un mc vuoto lo istanzi ad es contenitore

_root.contenitore.loadmovie("tuaimg.jpg");

ciao
    ps sempre se ho ben capito
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non funzica

allora:
    - creo un clip filmato vuoto
    - metto il clip nello stage lo seleziono e a nome istanza metto contenitore
    - per comodità creo un secondo livello vuoto, ci metto _root.contenitore.loadmovie("img.jpg");
    (immagine non progressiva e sullo stesso livello dell'swf)

dove sbaglierò? :master:

grazie

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

aiuto che significa ??

l'immagine deve stare su c:\mieimmagini\img.jpg

ovvero l'immagine è esterna all'swf

spiega meglio

non funzica

allora:
    - creo un clip filmato vuoto
    - metto il clip nello stage lo seleziono e a nome istanza metto contenitore
    - per comodità creo un secondo livello vuoto, ci metto _root.contenitore.loadmovie("img.jpg");

dove sbaglierò? :master:

grazie

nn è molto chiaro quello che hai detto

_root.contenitore.loadMovie("img.jpg");

così come scritta l'azione l'img dovrebbe essere nella stessa cartella del file html che contiene l'swf
    ma nn ho capito bene
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si si l'immagine e nella stessa cartella dove c'è sia la pagina html che l'swf

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    l'unica causa possibile, per quanto ho letto fino ad ora, è che tu hai scritto loadmovie che per i player >= al 7, non vuol dire niente, il modo corretto di scrivere è loadMovie

il player 7 e i successivi sono "case-sensitive", significa che "A" è diverso da "a"

si ho messo la M grande e in effetti la parola loadMovie ha cambiato leggermente colore mal'immagine ancora non viene visualizzata

*.FLA

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    si ho messo la M grande e in effetti la parola loadMovie ha cambiato leggermente colore mal'immagine ancora non viene visualizzata
    scusa ma non posso aprire il file...

prova a fare una cosa semplicissima, crea un nuovo file vuoto e salvalo nella stessa cartella dove si trova l'immagine "img.jpg", nell'unico frame di questo filmato vuoto scrivi semplicemente
    codice:
    _root.createEmptyMovieClip("vuoto",1);
    vuoto.loadMovie("img.jpg");
    se neanche questo funziona allora il problema sta nell'immagine, che E' progressiva

funzionato, grazie

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Permessi di invio