Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

due hd: problema surriscaldamento?

Ciao,
    sono appena riuscito a montare un secondo HD su un vecchio PC (un bel successo per me... ) ma ora mi sorge un dubbio. I due hd ora sono uno sopra l'altro e piuttosto vicini, separati diciamo da 5 o 7 millimetri: ci può essere qualche problema di surriscaldamento?

Non ci sono ventole che puntano sugli HD e non c'è spazio per montarne - il case è veramente piccolo.

Cosa dite, i dischi si possono surriscaldare?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Problemi non ce ne sono. Comunque guarda bene, davanti ai dischi dovrebbe esserci uno spazio per montare una ventola 80x80 o 92x92 ( ci sono degli spazi a partire dai vecchi case AT per i p3 ). Se non c'è lo spazio potresti optare per le ventole sottopancia ( se hai la possibilità di alzare / abbassare uno dei due dischi )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Problemi non ce ne sono. Comunque guarda bene, davanti ai dischi dovrebbe esserci uno spazio per montare una ventola 80x80 o 92x92 ( ci sono degli spazi a partire dai vecchi case AT per i p3 ). Se non c'è lo spazio potresti optare per le ventole sottopancia ( se hai la possibilità di alzare / abbassare uno dei due dischi )

Bye
    Il case è antico e piccolo... Il secondo HD l'ho montato al posto del floppy e tra il disco e la parete anteriore del case ci sarà circa un centimetro. Tra i due dischi come dicevo ci sono solo pochi millimetri e non ho modo di spostarli.

Comunque se mi dici che problemi non ce ne sono li lascio così. Tanto è il PC muletto e lo uso per poche cose... anche se a dire il vero ogni tanto ci guardo qualche divx salvato sul disco fisso.

Vado tranquillo?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    neanche io credo ci siano problemi, a men che non rimanga molto tempo accesso ininterrottamente e con processi sempre attivi (dvd rip per esempio).

se proprio vuoi tenere la situazione sotto controllo ci sono molti software free che tengono sotto controllo le temperature, hd tune per esempio.

saluti

al massimo apri il case e puntagli un ventilatore

Originariamente inviato da GunMan
    neanche io credo ci siano problemi, a men che non rimanga molto tempo accesso ininterrottamente e con processi sempre attivi (dvd rip per esempio).

se proprio vuoi tenere la situazione sotto controllo ci sono molti software free che tengono sotto controllo le temperature, hd tune per esempio.

saluti
    ok grazie.

allora installo un qualche software per il controllo delle temperature.

il ventilatore invece misembra un "filino" scomodo...

.a.

Utente di HTML.it
    basta che mentre il pc è acceso da parecchio tocchi i due hard disk e senti com'è la temperatura

Originariamente inviato da alkat
    ok grazie.

allora installo un qualche software per il controllo delle temperature.

il ventilatore invece misembra un "filino" scomodo...

.a.
    scherzi? io quest estate avevo 2 ventilatori + il condizionatore acceso perchè un amd 2600+ l'avevo tirato a 2600 effettivi :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    beh non penso che lui abbia velleità di overclock sulla macchina...quindi direi che le temperature nel caso specifico possano tranquillamente essere tenute sotto controllo.

è chiaro che se il computer rimane accesso per un lungo periodo con carichi di lavoro di un certo tipo il discorso cambia.

saluti

cosa intendete per carichi di lavoro pesanti?

immaginiamo che debba scaricare materiale dalla rete per una notte, può essere problematico?

.a.

Permessi di invio