Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sfondo TextField...

Sfondo TextField...

Ciao a tutti.
    Domanda veloce veloce...
    Tramite il componente TextFied ho caricato alcune pagine html in un sito.
    Ho la necessità di avere un'immagine di sfondo...In pratica nel livello inferiore rispetto al textfield, ho posizionato un'immagine nello stage.
    Ora, vorrei ottenere la trasparenza del TextField. Ho impostato l'attributo

TextField.background = false

Non ho ottenuto però i risultati sperati.
    Qualcuno può cortesemente indicarmi una soluzione alternativa?
    Potete inoltre spiegarmi a che cosa si riferisce quell'attributo (textfield.background), visto che non mi ha aiutato a raggiungere lo scopo??

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Sfondo TextField...

di solito il background del textfield è impostato a false (a meno che non ricordi male io)...inoltre il textfield non è un component, sei sicuro che quello di cui parli non sia la textarea?

si scusami...che sbadato! Intendevo TextArea! Hai qualche alternativa?

Originariamente inviato da Poisoned Carrot
    si scusami...che sbadato! Intendevo TextArea! Hai qualche alternativa?
    non sono esperto di components perchè non li uso mai, ma se la procedura è la stessa del textfield, ti basta selezionarla e ti ritrovi nel pannello proprietà i pulsanti per scegliere se la textarea deve avere oppure no lo sfondo

ahimè non è così! La proprietà background deve essere impostata manualmente...ma non so a che cosa fa riferimento! Ho provato a settarla però non funzia come intendo io! Anzi, non cambia proprio nulla, sia che la imposto su true, sia che la imposto su false!
    Boh!! attendo lumi! Grazie cmq!

Originariamente inviato da Poisoned Carrot
    ahimè non è così! La proprietà background deve essere impostata manualmente...ma non so a che cosa fa riferimento! Ho provato a settarla però non funzia come intendo io! Anzi, non cambia proprio nulla, sia che la imposto su true, sia che la imposto su false!
    Boh!! attendo lumi! Grazie cmq!
    quello che hai scritto non porta a niente, perchè se si tratta di una textarea non ha niente a che fare con il textfield, ho dato un'occhiata alle references della TextArea, ma non c'è nessuna proprietà denominata background, quelle che hai a disposizione per modificarne l'aspetto sono raccolte QUI

me ne sono accorto un attimo fa!!
    infatti nel dizionario, come avevo sbagliato a scrivere anche qui nel forum, avevo cercato TEXTFIELD!!!
    Adesso credo opterò per la proprietà _alpha: così infatti funzionerebbe: unico problema: mi fa diventare semitrasparenti pure le immagini, il testo caricati e pure lo scrollbar!

Permessi di invio