Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Accensione difettosa portatile.

Un portatile presenta il seguente "difetto di alimentazione":

all'accensione (con la batteria, da rete elettrica o con entrambi i sistemi collegati) succedono i seguenti eventi:

- si accende il led di alimentazione (si vede)
    - si attiva la ventola di raffredamento (si sente)
    - si attiva il lettore cd (si sente)

a questo punto dovrebbero attivarsi gli altri dispositivi, tra cui il video e l'harddisk e quindi il sistema dovrebbe bootare. Purtroppo spesso il computer si blocca qui e occorre tenere premuto il pulsante di alimentazione per forzarne lo spegnimento e quindi ritentare, finchè la procedura avanza correttamente (nel qual caso si può percepire l'attivazione della porta parallela - basta collegare una stampante parallela e si sente l'inizializzazione, del video e quindi dell'harddisk: a questo punto il sistema operativo viene caricato).

Vorrei un qualche suggerimento (purtroppo l'assistenza è alquanto complicata: c'è un solo punto ufficiale in tutta italia, ci vuole tantissimo tempo e nel frattempo rimarrei senza computer...)

Se può servire... ho avuto un problema simile con un desktop e dopo vari controlli ho riscontrato un non perfetto collegamento della cpu (!).

Non c'è qualche schema con alcune parti di cui potrei controllare i valori elettrici? Mi è stato consigliato di verificare qualche condensatore... ma vorrei indicazioni più precise...

Grazie!

Utente bannato
    controlla la ram.. e fai un checkup con sandra

Permessi di invio