Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Mambo su altervista

Utente di HTML.it L'avatar di Fado84

Mambo su altervista

Salve a tutti!
    Sono un principiante ma volevo provare a fare un sito... Il metodo più semplice mi è sembrato quello di utilizzare mambo.. e ci sono riuscito..
    L'ho creato in locale e ora lo voglio mettere su un server remoto (altervista) ma ho trovato parecchie difficoltà...
    Ho provato a seguire QUESTO tutorial ma data la mia ignoranza ci sono mooolti punti oscuri...
    In particolare:
    - Installare phpmyadmin su altervista... Uso EasyPhp... ma devo solo uplodare la cartella phpmyadmin contenuta nella cartella easyphp sul mio sito?
    - il database che esporto non capisco dove lo devo mettere dopo..
    - trasferire il sito da server locale a server remoto: copio l'intera cartella contenente il mio sito sul server remoto?

Grazie mille!

p.s: mi sapete consigliare se c'è un programma migliore di WS_FTP gratuito?? grazie!

Re: Mambo su altervista

- Installare phpmyadmin su altervista... Uso EasyPhp... ma devo solo uplodare la cartella phpmyadmin contenuta nella cartella easyphp sul mio sito?
    Altervista ti offre già phpMyAdmin, lo puoi raggiungere da pannello di controllo.
    - il database che esporto non capisco dove lo devo mettere dopo..
    Sempre con phpMyAdmin lo importi nel database del tuo account.
    - trasferire il sito da server locale a server remoto: copio l'intera cartella contenente il mio sito sul server remoto?
    Sì... poi ovviamente devi apportare delle modifiche tipo al file config.php ...
    Grazie mille!
    Ma di nulla...

ciao, grazie mille per le risposte... gentilissima...
    Però ho un problema.. sono andato in pannello di controllo e tools e ho cercato di crearmi sto benedetto phpmyadmin ma non mi riconosce la password.. Mah...
    Volevo chiederti un metodo alternativo per avere phpmyadmin su altervista per poi importare il database..
    adesso sto caricando la cartella di phpmyadmin appena scaricata dal sito di phpmyadmin sul mio sito.. spero sia la soluzione giusta.. poi cancello il file configuration del mambo e importo tutta la cartella.. sono un bel pò di mega.. solo phpmyadmin sono 10mega...

Grazie!

p.s: uso easy php

Originariamente inviato da Fado84
    ciao, grazie mille per le risposte... gentilissima...
    Però ho un problema.. sono andato in pannello di controllo e tools e ho cercato di crearmi sto benedetto phpmyadmin ma non mi riconosce la password.. Mah...
    ...Per quanto ne so io, dovrebbero essere le stesse con cui entri nel tuo sito.....
    Volevo chiederti un metodo alternativo per avere phpmyadmin su altervista per poi importare il database..
    Vai nel forum di altervista e chiedi lì.....
    adesso sto caricando la cartella di phpmyadmin appena scaricata dal sito di phpmyadmin sul mio sito.. spero sia la soluzione giusta.. poi cancello il file configuration del mambo e importo tutta la cartella.. sono un bel pò di mega.. solo phpmyadmin sono 10mega...
    Davvero?Oh mamma.....
    Grazie!

p.s: uso easy php
    Di nulla......

oh mamma cosa? troppi mega.. adesso prova a cacciare sul sito quello di easyphp... speriamo d'esser più fortunati..

ciau

Originariamente inviato da Fado84
    oh mamma cosa? troppi mega.. adesso prova a cacciare sul sito quello di easyphp... speriamo d'esser più fortunati..

ciau
    Non so che dirti.....io vado a manina.....

ok.. creato phpmyadmin.. come faccio ad importare il mio database? ho trovato solo esporta..

grazie

posso darti un consiglio spassionato ma nel contempo forse poco attinente?
    con pochi euro (davvero pochi) eviti tutti questi problemi..che io sappia il db mysql di altervista é davvero limitante (almeno che non compri gli altercents )..e mi sembra sia preceduto dal my_..

si è preceduto dal my... e cosa dovrei comprare per pochi euro?

Permessi di invio