Ciao a tutti,
mi trovo in difficoltà perchè so che questo è un argomento già trattato più volte, spero vogliate aiutarmi lo stesso.
Stamattina ho scoperto che un mio concorrente ha copiato completamente la prima pagina di un mio sito cambiando solo la denominazione dell'attività.
So che il concorrente è un forumista, perchè per il suo sito aveva chiesto aiuto poco tempo fa proprio qui.
Ora, non mi preoccupa tanto il fatto che abbia copiato, anche se scorretto, quanto l'impatto che tale attività può avere sui posizionamenti del mio sito, in quanto si tratta palesemente di contenuti duplicati.
Siccome il posizionamento di quel sito è frutto di una strategia di 5 anni di lavoro, modifiche, attenzioni etc, mi spiacerebbe perdere tutto a causa di una furbata altrui.
Chiedo a voi qual'è il modo migliore di agire. Io pensavo di contattare direttamente il mio concorrente via email o via telefono e chiedergli cortesemente di modificare almeno il testo se non la struttura.
Pensavo anche di contattarlo tramite il forum, ma purtroppo non trovo più il suo post in cui chiedeva aiuto per posizionare un campeggio sulla costa veneziana. Se l'interessato sta leggendo questo post lo prego di contattarmi in privato.
Grazie a tutti in anticipo, come sempre

Rispondi quotando