Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: risistemazione css

Utente di HTML.it

risistemazione css

Ciao a tutti
    ho cominciato da poco a lavorare con il css
    il mio compito è quello di risistemare un file css, cercando di ridurloe di riordinarlo il più possibile.
    Il problema è che da mesi gli altri del team lavorano al master.css aggiungendo classi su classi, per apportare modifiche anche piccole.
    Da dove inizio? Per il momento ho guardato i tutorial sul css, ma mi sarebbe molto utile avere un consiglio 'algoritmico' nel riordinare il file

grazie a tutti e un abbraccio

k

cosa devi riordinare esattamente del file?lo scopo finale?

Utente di HTML.it
    beh si tratta di cercare di sfruttare la sintassi css , l'ereditarietà, etc. per riuscire a fattorizzare il numero di selettori, cercando di eliminare le classi che definiscono attributi solo minimamente diversi dallo standar (ad esempio se ho uno standard per le dimensioni del carattere di un inputfield di 11px, le classi la cui unica differenza con lo stanadard è, facciamo, di 1px vengono eliminate).

Per ora sto adottando un procedimento top/down e bottom/up; mi spiego meglio; in riferimento a uno standard che l'azienda ha deciso di rispettare, ho creato delle classi nuove; contemporaneamente cerco di individuare gli attributi comuni e fattorizzabili nelle classi gia esistenti .... tuttavia il file è molto grande, e l'applicazione è costituita da molte jsp, in cui le classi definite nel vecchio css sono usate TUTTE. Tuttavia l'opera di replace mi spaventa meno .... :-)

Permessi di invio