Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Il pc si blocca e la cpu non carica

mi è successo più volte da un paio di giorni. lavorando rimane tutto normale, non ci sono problemi, se lascio però il computer "incostudito" per un po', tipo dieci minuti [es. per fare un aggioramento di windows, un antivirus, per masterizzare un cd] ecco che il computer si blocca. guardando verso il case noto che la cpu non sta lavorando perchè la lampadina non s'accende e poi il mouse e la tastiera vengono disabilitati. posso schiacciare e cliccare qualunque cosa che non danno segni di vita. a dire il vero il mouse non si muove neppure. ho provato a scollegarli e a ricollegarli ma nulla. lo schermo rimane sulla stessa schermata senza che succeda nulla. vi posso dire che ho cambiato da poco il mouse (non credo significhi molto) e sono passato da 128 mb a 640 mb di ram (forse questo vuol dire di più)
    mi affido a voi...sperando mi sappiate dire qualcosa
    grazie
    A mio parere la vita è un caval donato

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il fatto che non vedi nessun led muoversi significa che il disco non lavora, non che non lavora il processore.

Prova a fare un test della memoria. Probabilmente è quello il problema. Si chiama comunque Freeze del sistema, ovvero sistema congelato

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

si, grazie, la storia della cpu e del disco rigido me l'hanno già detta in un altro forum in effetti

per quanto riguarda il test ho fatto goldmemory che mi ha risolto qualcosa e poi ho fatto memtest e non ha trovato nulla. per ora è tutto ok...possibile che goldmemory abbia risolto i problemi?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Un software di controllo non può andare a riparare un problema hardware nella memoria, tanto più che nella memoria non ci sono prom e quindi il controller della ram è volatile come la ram stessa.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

sospettavo anche io...non voglio urlaro troppo forte comunque per ora è ok

Permessi di invio