Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: BIOS o SCHEDA MADRE?

BIOS o SCHEDA MADRE?

Ho un PC con processore P4 3.2 Ghz montato su scheda madre ASUS P4C800 RAM 1024 MB.

Ieri sera il pc ha incominciato prima con lo spegnimento del monitor, anche se sembrava che non trovava più il segnale, seguito con il riavvio del pc però senza darne nessuna schermata ne quella del BIOS e ne tantomeno quella di Windows. Nel riprovare ad accendere, il BIOS da quelche errore ...e purtroppo non riesco a capire che tipo di prob. è perchè una ragazza parla in inglese con una velocità assurda senza farmi visualizzare nulla sullo schermo!

Questa mattina ho riprovato ad accendere il pc ...stranamente sembra che il prob. sia sparito, ma dopo 30/45 minuti fa il deficente come ieri sera! Stranamente mi ha dato una schemata durante un avvio dicendomi:
    BAD BIOS!
    READ CD...
    READ CD...
    ......
    ...

Possibile che esiste un virus che renda instabile il BIOS? che si sia bruciata la scheda madre? ...in due anni non mi è mai capitato di vedere qualcosa di simile!
    VI PREGO AIUTATEMI NON SO PIU' CHE FARE!
    NON RIESCO A CAPIRE COSA SIA SUCCESSO!

La cosa strana è che se tolgo il cavo di alimentazione per 15/20 minuti e riprovo ad accendere funziona! ...passati pichi minuti da prob. STRANISSIMO!
    HEEEEELP! VI PREGO

OOOOOO! E' DA STA MATTINA CHE NON MI RISPONDE NESSUNO!
    Perchè non mi considera nessuno?
    E' da un bel po che sono iscritto su html.it ma non mi è mai capitato di aspettare così tanto!

Prova a togliere la batteria che alimenta il chip del bios dalla scheda madre, e a rimetterla dopo qualche minuto. Questo ripristinerà il bios ai valori iniziali, e, salvo altri problemi, dovrebbe ricominciare a funzionare: Infatti l'indicazione sia vocale che testuale si riferisce ad un malfunzuionamento del bios.
    Se va tutto bene, sarebbe il caso di procedere all'aggiornamento del bios stesso.
    Volevo nascere gatto...

Permessi di invio