Ciao a tutti,
uso flash professional 8 e il mio problema è il seguente:
ho una lista che si crea recuperando i dati da un array nel seguente modo:
dove "barranav" è il movie clip che conterrà la mia lista di nomi, "nomeArr" è l'array contenente i nomi da visualizzare, e "idArr" è semplicemente un array contatore che contiene un indice per ogni nome..codice:for (i=0; i<_level0.idArr.length; i++) { //carico nella lista l'mc che mi visualizzerà il "nome" this.barranav.attachMovie("clipmsg", "clipmsg"+i,i); //posizione l'mc nella lista alle coordinate x e y this.barranav["clipmsg"+i]._x = 5 this.barranav["clipmsg"+i]._y = _global.yInizialeVoci+i*_global.distanzaVoci; //assegno all'mc il "nome" da visualizzare this.barranav["clipmsg"+i].nome = _level0.nomeArr[i]; };
La lista viene visualizzata correttamente ma, nel momento in cui cambio i valori in arrNome e volessi ripetere la creazione della lista (col ciclo "for" mostrato sopra) mi viene visualizzata una nuova lista di nomi sopra quelli "vecchi" precedentemente caricati.![]()
![]()
Ho provato in vari modi a inizializzare la lista eliminando i movieClip relativi ai nomi visualizzati ma, nessuna soluzione adottata a avuto buon esito.. Ho provato con:
Come posso risolvere???codice://------------- Prova 1 ----------------// for (i=0; i<_level0.idArr.length; i++) { this.barranav["clipmsg"+i].nome = ""; }; //------------- Prova 2 ----------------// for (i=0; i<_level0.idArr.length; i++) { this.barranav.removeMovieClip("clipmsg"+i); }; //------------- Prova 3 ----------------// for (i=0; i<_level0.idArr.length; i++) { this.barranav.unloadMovie("clipmsg"+i); };![]()
![]()
Grazi - Ciao!!![]()

Rispondi quotando