Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Terminologia dei vari software.

Mi trovo nella situazione di dover cercare dei software specifici, chiaramente sl prezzo minore o addirittura gratis se possibile. Solo che mi confondo con le terminologie (free, freeware, shareware, etc) e non capisco mai se un prodotto si paga o no, le condizioni per usarlo e così via.

Potete farmi un elenco delle parole chiave e loro spiegazione?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I principali sono:
    Freeware: indica un software che viene distribuito in modo gratuito.

Shareware: software che è possibile provare prima di acquistare. Di solito il software è perfettamente funzionante ma, dopo un periodo di prova, è necessario pagare una piccola somma all'autore per sbloccare tutte le sue funzioni o per evitare di far comparire la finestra di registrazione.

Trial: versione limitata di un programma (solitamente nelle funzioni) per permettere all'utente di valutarne l'eventuale acquisto.

Poi ci sono anche altri modi di ottenere i programmi gratuitamente (completi e in maniera legale), ma lì dipende da casa a casa
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ok, grazie. Se io uso un software che dopo un po' mi fa comparire la finestra di registrazione ma funziona ugualmente, legalmente dovrei disinstallarlo o posso usarlo ancora?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    non so se vale per tutti, ma molti programmi shareware continuano a funzionare anche dopo il termine di scadenza del periodo di prova.

saluti

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    In teoria dovresti disinstallarlo o acquistarlo, in pratica trovo ben difficile che qualcuno venga a dirti qualcosa.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

El rumbero
    Guest
    Freeware: software liberi, con o senza bunner publicitare, non paghi nada de nada

GPL: GNU General Public License licenza di programmi opensource oltre a nobn pagarli hai eventualmente a disposizione anche il loro codice sorgente.

Shareware: A pagamento, li puoi usare per un periodo limitato di tempo, poi devi pagare per continuare il loro utilizzo.

Demo: Programmi liberi, cioè freeware, ma quasi...
    Cioè hai opzioni di utilizzo limitate, se non paghi non riesci ad utilizzarlo con tutte le sue funzionalità.

programmi come Win Rar o Win Zip che sono shareware, ma non ti impediscono di utilizzarlo dopo il tempo previsto (anche se dovresti), si limitano ad avvisarti continuamente ad ogni loro avvio che devi acquistarne la licenza duso.

Permessi di invio