In una pagina ho due swf, e vorrei che nell'swf1 ci fosse un codice che mi fa un gotoAndPlay nell'swf2...
Come faccio a farli interagire....???
Grazie
In una pagina ho due swf, e vorrei che nell'swf1 ci fosse un codice che mi fa un gotoAndPlay nell'swf2...
Come faccio a farli interagire....???
Grazie
io ho risolto cosi:
ho creato un movie con un pulsante e al pulsante
ho associato questo codice:
NEL PRIMO SWF SUL PULSANTE
on (press) {
connessione1 = new LocalConnection();
connessione1.send("clip1", "methodToExecute", 1);
delete connessione1;
}
NEL SECONDO SWF
in qualunque Frame del Timeline inserisci questo codice, rileverà la connessione aggangiandosi al parametro inviato eseguento un'azione..
connessione2 = new LocalConnection();
connessione2.methodToExecute = function (param) {
gotoAndStop(4);
}
connessione2.connect("clip1");
cosi facendo al click del tasto sul primo swf la connessione si aggancia grazie al parametro inviato ed esegue l'azione indicata,
nel nostro caso gotoAndStop(4);
spero di essere stato chiaro....
![]()
3 domande ??
1) i 2 swf devono essere nella stessa pagina ??
2) clip1 è un mc che risiede nel 2° swf
3) come fanno a capire i 2 swf (visto che non c'è menzione di "nome1.swf e nome2.swf" ) qual'è lswf di riferimento per i parametri da passare a clip1
Grazie
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Allora...beh pesno proprio che i due SWF debbano essere nella stessa pagina, anche perchè la mia domanda era per due swf nella stessa pagina!
Le altre due risposte interessano anche a me..quindi chi sapesse rispondere...ben venga!
GRAZIE
io invece credo che le LocalConnection vadano ben oltre...aspettiamo.
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Meglio ancora...vediamo allora cosa rispondono al resto!Originariamente inviato da rempox
io invece credo che le LocalConnection vadano ben oltre...aspettiamo.
Ciao
Ciaociao
Provato il codice!
Funziona, tutto ok, grazie mille!
ho +/- lo stesso problema e in parte risolto anche io con quei codici, ma adesso come faccio a comunicare al pulsante che non solo deve aprire una finestra ma rendere invisibile l'altra?