Salve a tutti. Ho attivato una campagna adwords ad Aprile con un budget limitato (3 euro al giorno all'inizio).
Fin da subito sono passato dalla parte sinistra alla parte alta dello schermo e in poco tempo il mio fatturato ha cominciato a salire proporzionalmente alla spesa di google, poco male quindi.

Nel giro di pochi mesi (fino a gennaio) sono passato da 30-40 euro al mese di spesa a 3-400 euro (10x) . A questo punto però la legge di proporzionalità tra fatturato e spesa ha cominciato ad avere qualche problema e mi sono accorto che, con un budget giornaliero di 10 euro e il costo per clic che intanto era salito di molto, non ci coprivo nemmeno la mattinata.

Ho deciso quindi di riorganizzare la campagna pensando di dover ritoccare qualcosina...quindi ho cancellato tutto e rifatto da capo.

All'inizio non ero nemmeno presente nella prima pagina dei collegamenti di sinistra ...ma poi... dopo circa 24 ore ho ricominciato a scalare le classifiche e sono tornato dov'ero (seconda o terza posizione dei collegamenti in alto) ma con un cpc DIMEZZATO!!!

Da giorni continuo a dare un occhio al mio "conto" e noto con piacere che, pur mantenendo lo stesso numero di clic di gennaio (circa) spendo poco piu della metà...

Onestamente non capisco cosa succeda, poichè prima della riorganizzazione il budget consigliato era 20 euro; ora invece mi dice che 10 euro sono adeguati...

boh...