Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PHP real-time ?

Utente di HTML.it

PHP real-time ?

E' possibile con PHP visualizzare le variabili (anche quelle in un array) con un aggiornamento "realtime" ?

Come posso fare per visualizzare in tempo reale il valore di alcune variabili contenute nella tabella che è un array php?

dipende da cosa intenti per realtime.... seintendi vedere cambiare il valore senza ricaricare la pagina.. no. Per il semplice fatto che il web è basato sull'HTTP che funziona "on demand"... richiesta/risposta...

puoi simulare la cosa facendo richieste frequenti... questo sì... ma per vedere cambiare il valore senza ricaricvare la pagina puoi farlo solo con ajax e similia con funzioni temporizzate via JS che richiamano pagine php sul server, leggono le risposte, e modifichino di conseguenza l'HTML... un po' stressante per il server però

Se poi intendevi altro... spiegati meglio

Utente di HTML.it
    Più o meno è quello che intendevo.
    Pensavo anch'io di usare ajax, però non sono per niente pratico e ho provato a guardare i vari sajax, xajax ecc ma non ci capisco un' H.

con ajshp puoi prenderti l'array php come hai fatto fino ad ora ... invia e riceve variabili in modo compatibile, invii un array da JS a php arriva un array php ... invii un array da php a js, arriva un array a JS.

A differenza di JSON non fa affaticare "affatto" il server e non fa affaticare il client in invio

http://www.devpro.it/AJSHP/
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Sì se la tua intenzione è di visualizzare risultati php nella pagina senza avviare un refresh di pagina, l' unica possibile soluzione è usare AJAX. Se possono esserti utili, scarica i miei appunti su AJAX/SAJAX andando nelle sezione news del mio sito personale, www.zioaladino.net/stefano/mioSito/.
    Spero ti siano utili, ciao.
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Utente di HTML.it
    x spedizione123:
    grazie per l'aiuto, ma ho provato a leggere i tuoi appunti ma non ho ancora capito come funziona. non è che puoi farmi un esempio più semplice?

Per usare AJAX attraverso SAJAX devi conoscere bene tutte le tecniche di manipolazione della pagina attraverso l'albero DOM con javascript. Se non hai dimistichezza con l' albero DOM (ma ti consiglio vivamente di farlo al più presto...), usa altre librerie per AJAX, forse più immediate per la manipolazione delle pagine. Cerca in google, ciao.
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Aggiungo che il link indicato precedentemete in questo forum da andrea, sembra essere una ottima alternativa (gli ho dato solo uno sguardo per ora). Visita il link da lui indicato, potrebbe risultarti molto utile.
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Permessi di invio