Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio

Consiglio

Ho praticamente preso un domionio su x ma è talmente penoso il loro servizio che ho deciso di cambiarlo il prima possibile. Infatti sono 4 giorni ormai che non funziona più il sito per loro problemi hardware e google nel frattempo mi ha cancellato ormai quasi tutto il sito dal suo db, insieme a msn e yahoo. Prtaicamente il sito sta affondando anche se non era un gran che nemmeno prima.
    Volevo chiedervi posso cambiare hosting conservando il nome del dominio??? Non vorrei aspettare che il dominio scade anche perchè ho intenzione per il momento di mantenere lo stesso nome del dominio. Il punto è quali passi devo seguire per cambiare hosting mantenendo il nome del dominio? A chi mi devo rivolgere a natan o al nuovo hosting?? Per quanto riguarda il redirect sul nuovo server Google se ne accorge, può penalizzarmi oppure non succede niente?

Cambio hosting

Ciao,
    Puoi conservare il tuo nome a dominio. Per il cambio, di solito se ne occupa il nuovo "hosting". Sul loro sito dovresti trovare una sezione o una funzione che ti permette di fare il "cambio mantainer ". Se il dominio è .it devi nuovamente spedire la famosa lettera "LAR" in cui è specificato che il tuo mantainer non è più Natan ma xxxxxxxxx. Anche quest' ultima solitamente te la fornisce il nuovo mantainer. La devi solo stampare, firmare e spedire.

Dimenticavo: Cambiando mantainer logicamente devi acquistare uno spazio web sul nuovo server.

Vai sul sito del nuovo hoster verso il quale vuoi trasferire il dominio, e attiva la procedura da trasferimento (sui siti di tali aziende trovi sempre le opzioni "Registra"/"Trasferisci" o "Registration"/"Transfer").
    Se il dominio non rimane "invisibile" per troppo, e soprattutto se nel frattempo il bot non passa troppe volte, non dovresti subire troppe penalizzazioni.
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Google.....sempre lui.

Per quanto riguarda i motori di ricerca, google segue i link presenti nel suo database. Cambiando hosting, cambia solo il reindirizzamento legato al nome a dominio ( in pratica il tuo nome www.xxxxx.it punta su un nuovo spazio web con un nuovo indirizzo ip associato )
    Se il tuo sito rimane identico non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l' indicizzazione. Per quanto riguarda il posizionamento credo che un server più affidabile del precedente non possa che favorirti.

Ok grazie ragazzi per le risposte. Comunque volevo chiedervi google potrebbe penalizzarmi se ho cambiato manteiner oppure non lo controlla affatto?

Re: Google.....sempre lui.

[supersaibal]Originariamente inviato da giogalga
    Per quanto riguarda i motori di ricerca, google segue i link presenti nel suo database. Cambiando hosting, cambia solo il reindirizzamento legato al nome a dominio ( in pratica il tuo nome www.xxxxx.it punta su un nuovo spazio web con un nuovo indirizzo ip associato )
    Se il tuo sito rimane identico non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l' indicizzazione. Per quanto riguarda il posizionamento credo che un server più affidabile del precedente non possa che favorirti. [/supersaibal]
    Ok allora camio hoster adesso, thanks!

1. nessuna discussione su hosting a pagamento
    2. in questa sezione non si parla di trasferimenti
    3. diamo alle discussioni titoli in linea con il regolamento

Permessi di invio