Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Flash+Php o Php+Flash???

Ciao!!! Volevo sapere se era possibile integrare php a flash...e è più semplice integrare flash a php?
    Mi spiego meglio...dovrei realizzare un sito, volevo farlo in flash, ma dovrei mantenere alcune sezioni aggiornabili dal cliente......qual'è la soluzione migliore secondo voi?
    grazie mille per la vostra attenzione....

Puoi fare tutto, elaborare script complessi in php e richiamare solo i risultati da flash o spedire variabili da flash al php per poi elaborarle.

Utente di HTML.it
    Grazie mille...siccome l'esigenza del mio cliente è avere un sito animato, penso che dovrò usare flash e inserirgli dei contenuti in php...lo vedete tanto complicato? Ho sentito alcuni colleghi e mi hanno detto che non è cosa da poco...

Dipende, per me è una cosa semplicissima, però penso a quando non sapevo farlo e mi vengono i mal di testa.

Cmq tutto dipende dalle tue conoscenza di actionscript e php

Utente di HTML.it
    ...ti dico...ho lavorato in php solo con un cms,mambo...e so modificare l'html senza usare un editor specifico, ho fatto del pascal e del sql...diciamo che se mi metto imparo...volevo solo sapere se la cosa era fattibile o meno...dove posso trovare delle guide utili? e magari specifiche su gallerie e news modificabili dai miei clienti da inserire in siti flash...

Non saprei indicarti dove trovare materiale specifico per questo, ricordo anni fà quando per imparare ad usare flash comprai al supermercato flash 5 facile, poi mesi dopo presi un manuale di flash per la grafica ed uno per la sezione di scripting, poi tanta pratica ed impegno, se lo devi imparare per prova o per codici già fatti per poi modificarli la vedo dura, cmq provaci se ti trovi in difficoltà ti faccio un preventivo a basso prezzo visto che ho già qualcosa del genere.

Permessi di invio