Salve,
espongo la mia avventura con tiscali.
Giorno 26 dicembre 2005 faccio richiesta di attivazione ADSL su una linea ISDN.
Giorno 13-14 gennaio 2006 vengono i tecnici telecom per installare il doppino aggiuntivo per l'adsl.
Giorno 17 gennaio 2006 ricevo l'email di attivazione del servizio ADSL da parte di tiscali.
Provo a connettermi con il loro modem.
Nisba...chiamo in assistenza e mi dicono che devono aprire un reclamo di tipo tecnico (mancanza di portante dalla centrale).
Tempo di risoluzione del problema : dalle 48 ore ai 10 gg lavorativi.
Oggi sono scattati i 10 gg lavorativi e il problema è stato ancora risolto.
Ho chiamato al call center tutti i gg per sapere l'avanzamento della pratica e nessun tecnico mi ha saputo dire nulla.
Io ogni volta chiedevo conferma sulla "genuinità" del loro modem e sempre mi è stato detto "Non si preoccupi, è problema della centrale"
Oggi chiamo al 130 e chiedo di parlare con il reparto commerciale.
Chiedo quali siano le procedure per la disdetta e se è possibile farla senza che mi vengano addebbitate fatture x un servizio non funzionante.
Mi rispondono che ho tempo fino al prox giovedì.
Non contento (visto che ogni operatore ripete la lezioncina a suo modo) richiamo dopo un paio d'ore.
"Senta, lei ha parlato poco fa con un mio collega parlando di disdetta. Lei la può fare quando vuole (è diversa dal recesso da effettuare entro i 10 gg dalla stipula del contratto) e non pagherà nulla se vengono riscontrati effettivamente problemi tecnici."
Alla fine ricevo l'indirizzo a cui spedire la raccomandata per la disdetta.
Domani è sabato e la situazione non si risolverà,
quindi credo di aspettare 10 gg dall'apertura del reclamo tecnico che scadranno martedì (perchè quest'ultima operatrice ora ha parlato di 10 gg LAVORATIVI)
Dopodichè farò la disdetta.
Ho solo un dubbio,
se tra l'invio della raccomandata e la ricezione da parte di Tiscali della raccomdata aggiustino il problema ?
Chi avrà ragione ?
-scusate ho editato xkè non avevo letto le regole del forum-

Rispondi quotando