Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

guestbook un po' troppo pesante...

ho realizzato un semplice guestbook PHP+MySQL (ad accesso libero) su uno spazio web free, il guestbook funziona ed è ben popolato, ma mi sorgono due necessità:
    - svuotare i messaggi vecchi..tipo quelli antecedenti ad un mese
    - evitare che qualche rompi****** immetta pubblicità o materiale indesiderato...

per chi fosse interessato il guestbook è su 29

grazie

1)Nella pagina del guestbook metti una query ke elimina dal db i messaggi vekki >= 1 mese. così sicuro un accesso minimo al giorno cancellerà i vekki messaggi.

2)Disattiva il codice html dei form!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

ok...come si fa la 2°

grazie...

Codice PHP:
    $_POST['Testo'] = nl2br$_POST['Testo'] ); 
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

no!!

codice:
    $_POST['Testo'] = htmlspecialchars( $_POST['Testo'] )

Ciao!

Utente di HTML.it
    Un guestbook lento? Improbabile.

Piu' probabile e' che tu ti sia affidato a quei hosting che per 5 euro al millennio ti danno 4000giga di traffico, spazio infinito e infinite caselle di mail, normalmente hostati su un celeron 400mhz su una isdn con 32 mega di ram :^))
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

non è il server che è lento...è il completamento del caricamento della pagina (e restituzione della query) che rallenta i tempi di visualizzazione...

giusto per dovere di cronaca, il sito è appoggiato su altervista, che per quanto mi riguarda potrebbe anche girare su un atari..

credo che htmlspecialchar dovrebbe essere la soluzione giusta...comunque c'è qualche simpatico stro*** che si diverte a postare sul mio guest link a casinò online e fantomatiche ditte farmaceutiche in formato [ url] sito [ /url]..e non è carino, vorrei evitarglielo...qualche idea in merito?o va bene anche quì htmlspecialchar?

grazie...

quello serve se tu utilizzassi il bbcode come questo forum... loro in pratica pubblicano il messaggio con la doppia visualizzazione dei link, html e bbcode...
    dovresti fare una regexp con l'eliminazione di tutto ciò che è contenuto tra [url e /url]

ma non saprei dirti come farla...
    Ciao!

visto che io non utilizzo il bbcode (non che io sia questo gran programmatore... :maLOL: ) ho risolto in questa maniera, che per il momento dovrebbe essere valida:

al momento dell'inserimento, controllo che la stringa non contenga il valore [/url] (tramite strpos()); se è contenuto, ritorna al form di inserimento e visualizza un alert..

che ne dite?
    potrebbe essere valida come soluzione?

semplicemente si, se non vuoi visualizzare i link...
    ma se il link sono ammessi?? io metterei online i commenti solo dopo averli approvati...
    anzi lo faccio gia qui! (per scrivere un commento bisogna vedere le foto)

Ciao!

Permessi di invio