Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Help su vista SQL incasinata

Ciao a tutti, vorrei gestire questa situazione tramite le viste di SQL Server:

ho una vista SQL Server che recupera una serie di campi tra i quali anche: "Codice Articolo" e "Codice Prodotto"

Ho poi un'altra vista che recupera una serie di campi, tra i quali

Codice Articolo e Codice Prodotto

A questo punto dovrei creare una nuova vista che:

Se Codice Articolo Articolo è diverso da null

Visualizza una vista del tipo

Campi vista A ... Codice Articolo ... Record 1 della seconda vista su tabella B
    Campi vista A ... Codice Articolo ... Record 2 della seconda vista su tabella B
    Campi vista A ... Codice Articolo ... Record 3 della seconda vista su tabella B
    Campi vista A ... Codice Articolo ... Record 4 della seconda vista su tabella B

Se Codice Articolo Prodotto è diverso da null
    ...
    qui poi ci arrivo da sola seguendo la logica precedente

In sintesi, partendo da una vista A vorrei verificare se un codice è presente in una seconda vista B e in caso affermativo aggiungere dei campi della vista B e duplicare i records nel caso in cui siano presenti piu corrispondenze nella seconda vista

Non ho indicato il nome esatto dei campi per semplicità, vorrei capire se è possibile e come fare...

Grazie

non ho capito granche' cmq al di la delle possibilita' offerte dall'sql (controllo di valori null, vari tipi di join ecc.) puoi ricorrere all'uso di una stored procedure per fare cosine piu' complesse
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    scusami....potresti spiegarti meglio?
    La situazione mi è poco chiara.

Permessi di invio