Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[WinXP] Processo IEXPLORE.exe irriducibile

Sono dei giorni che sul mio PC sono sempre attivi 2 processi IEXPLORE.exe (Internet Explorer) nonostante io non l'abbia aperto. Anzi partono anche da soli all'avvio del computer.
    Ho notato che ogni tanto influiscono molto sulla CPU sovraccaricandola un po troppo.
    Inoltre se provo ad eliminarli mi si ricreano immediatamente.
    L'antivirus non mi ha trovato niente.

Ne sapete qualcosa su come aiutarmi?

Note: iexplore.exe is also registered as the Trojan.KillAV.B and W32.Mogi virus, which systematically attempts to disable your AntiVirus solutions, lower system security and also affects some windows system tools. This is a registered security risk and should be removed immediately.

Note: iexplore.exe is also a process which is registered as the W32.Comdor.K@mm mass mailing worm. This virus is distributed via the Internet through e-mail and comes in the form of an e-mail message, in the hopes that you open it’s hostile attachment. The worm has it’s own SMTP engine which means it gathers E-mails from your local computer and re-distributes itself. In worst cases this worm can allow attackers to access your computer, stealing passwords and personal data. It is a registered security risk and should be removed immediately.
    Ti consiglio, nel dubbio, di procedere come descritto nel thread in rilievo.

Ho capito l'articolo. Ma in pratica poi come si può eliminare tale virus? Perchè io ho fatto una scansione completa con l'antivirus ma non mi ha trovato nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Originariamente inviato da murder eyes
    Ho capito l'articolo. Ma in pratica poi come si può eliminare tale virus? Perchè io ho fatto una scansione completa con l'antivirus ma non mi ha trovato nulla.
    Segui tutti i punti per bene. Un antivirus quasi mai è sufficiente. Prova in particolare la scansione online con Kaspersky e Ewido.

Arrivato al punto 4, se non hai risolto, posta un log di Hijackthis.
    Ciao
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Ho fortunatamente risolto tutto.
    Avevo visto sul Task Manager che ogni volta che provavo a terminare uno dei processi IEXPLORE.exe, compariva un nuovo processo dal nome un po strano.
    Ho cercato di trovarlo da qualche parte sull'hard disk e l'ho trovato in una cartella all'interno di C:/Documents and Settings/UTENTE/Dati Applicazioni
    Provando ad eliminarlo darva l'errore di file già in uso, accesso negato.
    Allora sono entrato con modalità provvisoria e ho eliminato la cartella e come se niente fosse non è più successo niente e sembra tutto funzionare come prima.

Vi ringrazio cmq per le risposte e saluto

Permessi di invio