Apro un post a parte per non mischiare troppo l'argomento con quello che sto trattando nell'altra discussione, riassumo in breve il problema alla luce delle varie indicazioni che ho già detto da altre parti:

Rete wireless composta da 2 pc e un router adsl michelangelo wave (che ho già letto in giro fare schifo..ma va beh 'mo me lo tengo, la configurazione della rete è (quasi) ok come ho già postato anche dall'altra parte "siti irraggiugibili wan".

Il problema nato recentemente è che la rete cade e si ripristina da sola CONTINUAMENTE (ogni 20/30 secondi).
Alla luce di quanto già letto:

-in quei 30 secondi che si connette il segnale è eccellente
-a volte rileva la rete, ma non si connette a volte non la rileva del tutto
-ho disabilitato tutti i firewall
-ho disabilitato l'utility di configurazioen rete wireless di windows, uso quella della digicom
-ho disabilitato le impostazioni e i servizi di risparmio energetico (anche se nn credo dipendesse da quello perchè la stessa cosa avviene se metto il ricevitore USB sia su un portatile che su un fisso)
-la soluzione "artigianale" di abilitare e riabilitare l'utilizzo della configurazione di windows di volta in volta mi pare fin troppo artigianale e comunque inefficace
-aggiornato il firmware del router

E CONTINUA A CADERE SEMPRE E COMUNQUE!!!

Qualche può darmi qualche altra idea??

Grazie