Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[newbie] redirect dopo login

Ciao a tutti e buon giorno,

sono nuovissimo qui e anche del php, volevo farvi una richesta specifica per una mia esigenza :

conoscete qualche script bello e confezionato che faccia tutto ciò ?

ho X utenti con X pagine personali, vorrei che eseguendo il login (con nome utente e password)siano reindirizzati alla loro pagina personale, protetta logicamente con nome utente e password, ovvio che ognuno può accedere solo alla sua pagina personale senza poter vedere le altre anche dopo il login.

Ciao e grazie a tutti

Ti spiego il concetto, lo script te lo fai tu che non è tanto difficile.

Le pagine personali (intendo l'insieme dei dati che ognuno ha diritto di vedere) sono memorizzati in un db giusto?
    Allora l'username dell'utente (che è sicuramente unico) sarà la stringa da inserire nella query select (nella istruzione where per capirci) che darà all'utente loggato tutti i dati che può leggere:

SELECT * FROM UTENTI WHERE ='utente1'

tanto per farti un esempio.
    Ovviamente questa query la eseguirai SOLO dopo aver fatto le seguenti cose:

1 controlli che l'username esiste
    2 controlli che la pass inserita per quell'username sia corretta
    3 attivi una sessione con il nome dell'utente in modo che quella variabile possa essere disponibile per tutte le pagine php che l'utente deve vedere e che in realtà sono protette.

Tutto chiaro? Può sembrare incasinato ma ti assicuro che se inizi a programmare un pochino ci metti pochissimo a farlo tutto da solo!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio