è possibile controllare lo stato della connessione e nel caso in sui sia disconnesso effettuare la connessione automaticamente?
è possibile controllare lo stato della connessione e nel caso in sui sia disconnesso effettuare la connessione automaticamente?
Ciao..molto tempo fa postai un codice per verificare se la connessione era attiva o no e in caso affermativo il tipo. Se fai una ricerca lo trovi sicuramente.
Ciao
per verificare la connessiono ho trovato questo:
però non ho trovato nulla di chiaro per connetterecodice:Private Declare Function InternetGetConnectedState _ Lib "wininet" (ByRef dwFlags As Long, _ ByVal dwReserved As Long) As Long Private Const CONNECT_LAN As Long = &H2 Private Const CONNECT_MODEM As Long = &H1 Private Const CONNECT_PROXY As Long = &H4 Private Const CONNECT_OFFLINE As Long = &H20 Private Const CONNECT_CONFIGURED As Long = &H40 Private Function IsConnected(Optional ByRef sConnType As String) As Boolean Dim dwFlags As Long Dim WebTest As Boolean sConnType = "" bConnected = InternetGetConnectedState(dwFlags, 0&) Select Case bConnected Case dwFlags And CONNECT_LAN: sConnType = "LAN" Case dwFlags And CONNECT_MODEM: sConnType = "Modem" Case dwFlags And CONNECT_PROXY: sConnType = "Proxy" Case dwFlags And CONNECT_OFFLINE: sConnType = "Offline" Case dwFlags And CONNECT_CONFIGURED: sConnType = "Configured" Case Else: sConnType = "Remote" End Select IsConnected = bConnected End Function Private Sub TestConnection() Dim sMsg As String Dim sConnType As String If IsConnected(sConnType) Then sMsg = "Sei connesso ad Internet tramite " & sConnType & "." Else sMsg = "Non sei connesso ad Internet." End If MsgBox sMsg, vbOKOnly, "Stato della connessione Internet" End Sub![]()
qualcuno ha qualche idea?
[OT] 100 posts!!![/OT]
Più che idea una soluzione, che spero ti possa essere utile; informati sull'utilizzo di queste due funzioni API per connettersi e disconnettersi:
se hai problemi fammi sapere..codice:Private Declare Function InternetAutodial Lib "wininet.dll" (ByVal dwFlags As Long, ByVal dwReserved As Long) As Long Private Declare Function InternetAutodialHangup Lib "wininet.dll" (ByVal dwReserved As Long) As Long
ciao![]()
@MdE2005 mi dispiace... scusa se ti rompo di continuo... ho provato a fare qualcosa... ma nn ho fatto poi tanto... anzi direi che non ho concluso proprio niente... di API nn ci capsico nulla...![]()
a me basterebbe solo sapre come connettere nn importa per disconnettere, però ho bisogno di qualche esempio... perchè con le API sò sviluppare proprio poco... scusa ancora per il disturbo, sei troppo buono![]()
![]()
Prova così:
fammi sapere..codice:Private Declare Function InternetAutodial Lib "wininet.dll" (ByVal dwFlags As Long, ByVal dwReserved As Long) As Long private const INTERNET_AUTODIAL_FORCE_UNATTENDED = 2 private const INTERNET_AUTODIAL_FORCE_ONLINE = 1 private sub command1_click() InternetAutodial INTERNET_AUTODIAL_FORCE_UNATTENDED, 0 end sub
ciao