Salve a tutti!
Vorrei raccontarvi la mia lunga e travagliata "storia" con Alice:
nel novembre scorso aderii all'offerta allora in vigore per Alice Free, con navigazione gratis fino al 31/12, con l'intenzione di passare poi ad Alice 4Mega appena scaduta la promozione. Entro una settimana avevo il kit a casa ma, essendo in procinto di cambiare casa e traslocare la linea nel nuovo appartamento, tenni il modem in scatola senza mai usarlo. Mi accorsi però che, nonostante avessi già ricevuto il kit, la pratica non era amministrativamente chiusa per Telecom, il che ha comportato gravi ritardi nel trasloco della linea. Per sbloccare la situazione ho dovuto annullare Alice Free, soltanto così, e comunque dopo 2 mesi a fronte dei 10 giorni dichiarati, ho potuto riavere la linea telefonica nel nuovo appartamento. Decido così, e siamo al 23/1 scorso, di sottoscrivere l'abbonamento ad Alice 4Mega facendone richiesta on-line, ma dopo 10 giorni la pratica mi è stata annullata senza che io l'avessi chiesto, e soprattutto senza darmi spiegazioni. Chiamo subito il 187 e mi dicono "No guardi, qui risulta tutto a posto, ci sarà un problema sul sito...". Mi fido, ma passano i giorni e la cosa non cambia. Richiamo e stavolta mi sento dire "Qui non risulta nessuna richiesta per Alice 4Mega, ma solo una per Alice Free sospesa a novembre". Sconcertato da tale delirio decido di far riattivare Alice Free per poi passare ai 4Mega una volta avuto l'allaccio. Finalmente ora ho la connessione, ma è davvero lenta e in alcuni comenti navigo come col modem a 56k!!!
Vorrei quindi fare il tanto sospirato passaggio ai 4Mega, col terrore che le varie pratiche annullate reuscitino all'imporovviso bloccandomi tutto!!!
Ed inoltre, se con Alice Free vado poco meglio del 56k, non è che con i 4Mega vado al massimo a 640kbps?
Ho l'impressione che l'odissea continuerà a riservarmi soprpese poco gradite...