Ciao a tutti,
ho finalmente convertito il mio portatile( Acer Travelmate 2700) a linux, con una ubuntu dapper drake,ed ora mi si presenta l'occasione di installare xgl e compiz che volevo assolutamente provare!!!
Solo che ho numerosi problemi a far funzionare l'accelerazione grafica della mia scheda video una Ati Mobility Radeon 9000 IGP sebbene sia riuscito a installare correttamente(spero) i driver ufficiali fglrx ,all'ultima versione 8.22.5.1!!!
Come posso fare?????
Ecco alcuni “sintomi”:
glxgears va pianissimo e non mi dice a quanti fps vado(la cpu schizza al 100%)
fgl_glxgears non va è mi dice questo:
fglrxinfo mi da:codice:Using GLX_SGIX_pbuffer Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". X Error of failed request: BadMatch (invalid parameter attributes) Major opcode of failed request: 142 (GLX) Minor opcode of failed request: 5 (X_GLXMakeCurrent) Serial number of failed request: 30 Current serial number in output stream: 30
(pare che non me la riconosce come una ATI)codice:Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.2 (1.5 Mesa 6.4.1)
ho un kernel 2.6.15.1 con agpgart compilato come modulo
e un altro kernel 2.6.15 con agpgart statico in quanto avevo letto qualcosa
qui: http://gentoo-wiki.com/Talk:HOWTO_ATI_Drivers
A chiunque risolva il mio problema faccio una statua a piazza S.Pietro!!!
Please help!!!!
P.s:ho anche provato a smanettare con l'opzione UseInternalAGPGART ma niente

Rispondi quotando