dove posso trovare un manuale per creare un contatore d'accessi in php-mysql...?
dove posso trovare un manuale per creare un contatore d'accessi in php-mysql...?
Ti serve un semplice contatore incrementale? Oppure con statistiche e cose simili?
I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!
solo un contatore incrementale....Originariamente inviato da Nunkij
Ti serve un semplice contatore incrementale? Oppure con statistiche e cose simili?
però se conosci anche una guida x statistiche posta anke quella..
GRAZIE
No purtroppo non ti so dire una guida però un contatore incrementale si fa con una sola riga di codice.
In fondo è una semplice query su un campo intero:
UPDATE statistiche SET accessi=accessi+1;
ovviamente devi aver un campo accessi in una tabella statistiche.
I dettagli di connessione al db e di query li lascio a te.
I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!
si per la connessione al db nn c'è problema...l'unica cosa che nn so è dirgli che quando un'utente apre la pagina faccia +1 ad una var...
ma ti conviene fare un contatore su un databse?
forse è meglio su un file.
Inoltre ti consiglio di creare una sessione quando l'utente accede alla pagina in modo tale che lo script non incrementa ogni volta il contatore (tipo se clicco ripetutamente il tasto aggiorna).
in questo modo viene incrementato solo la prima volta in mmodo da ottenere un contatore + o - reale.
ciao.
Vincenzo Miele
si lo voglio fare con il db....cmq si ci avevo già pensato d fare 1a sessione...cmq mi interex principalmente il post che ho scritto prima d questo..!Originariamente inviato da vinmie
ma ti conviene fare un contatore su un databse?
forse è meglio su un file.
Inoltre ti consiglio di creare una sessione quando l'utente accede alla pagina in modo tale che lo script non incrementa ogni volta il contatore (tipo se clicco ripetutamente il tasto aggiorna).
in questo modo viene incrementato solo la prima volta in mmodo da ottenere un contatore + o - reale.
ciao.
Come ha scritto nunckij devi fare la seguente query:
UPDATE statistiche SET accessi=accessi+1;
in questo modo incrementi il campo accessi al valore attuale più uno-.
Vincenzo Miele
azz scusate...avete ragione....! nn c avevo pensato ( è 1a c*****a)...grazie