Qualcuno saprebbe dirmi come posso inserire una nuova job option (personale) per creare direttamente PDF dalla finestra di stampa di x-press (vedi immagine)?
Qualcuno saprebbe dirmi come posso inserire una nuova job option (personale) per creare direttamente PDF dalla finestra di stampa di x-press (vedi immagine)?
Facendo un po' di prove ho capito che bisogna introdurre un flusso di lavoro con automator (mac os X.4).
Come diavolo funziona automator, la guida è una ciofeca!![]()
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Se non ricordo male, puoi creare un pacchetto job option all'interno del Distiller e poi lo richiami al momento dell'impostazione della stampa.Originariamente inviato da kgt
ciaux![]()
E' proprio la mia job option personale che non riesco a gestire da quark x press 6.5 per creare direttamente pdf. In pratica devo fare sempre un file ps e distillarlo successivamente col distiller e la mia job option personale. volevo semplicemente evitare il doppio passaggio ma temo non sia ancora possibile... forse col 7...![]()
Sai cosa puoi provare, impostare nelle preferenze di QXPress: "produci direttamente pdf", ora dovresti averlo impostato su "produci file ps da distillare successivamente".
Apri distiller, seleziona il job option, diciamo "pippo" che vuoi utilizzare, come se volessi distillare un file ps direttamente dal distiller, poi quitti il distiller.
Vai in xpress e stampi il pdf (direttamente in pdf, senza passare dal ps), dovrebbe utilizzare il job "pippo".
Il problema nasce se fai molti pdf e vuoi cambiare continuamente job option
E cmq ci dovrebbe essere la possibilita' di cambiarlo direttamente da QXPress, nella versione 5.x c'era...
ciaux![]()
Se funziona davvero così è una gran cosa... quel dovrebbe però mi fa capire che non ne sei certo al 100%