Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

[Harddisk] Strani sintomi

Ciao!
    Ho un harddisk in un cassetto removibile.
    Oggi ho sentito fermarsi il disco per poi ripartire subito, e questo è successo parecchie volte.
    Ho spento il pc e ho disattivato il disco (l'interruttore che fa da sicura al cassetto toglie l'alimentazione all'harddisk).

Ho riacceso il computer e sono andato a vedere il visualizzatore di eventi di sistema: ci sono un sacco di errori, questi due, ripetuti e alternati parecchie volte.

codice:
    Tipo     Origine   Descrizione
    Errore   atapi     Errore di parità su \Device\Ide\IdePort1
    Errore   disk      Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\DR1
    Premesso che potrei anche provare a togliere l'harddisk dal cassetto e collegarlo direttamente al cavo IDE, voi che ne pensate?

Utente bannato

Re: [Harddisk] Strani sintomi

Originariamente inviato da longline
    Ciao!
    Ho un harddisk in un cassetto removibile.
    Oggi ho sentito fermarsi il disco per poi ripartire subito, e questo è successo parecchie volte.
    Ho spento il pc e ho disattivato il disco (l'interruttore che fa da sicura al cassetto toglie l'alimentazione all'harddisk).

Ho riacceso il computer e sono andato a vedere il visualizzatore di eventi di sistema: ci sono un sacco di errori, questi due, ripetuti e alternati parecchie volte.

codice:
    Tipo     Origine   Descrizione
    Errore   atapi     Errore di parità su \Device\Ide\IdePort1
    Errore   disk      Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\DR1
    Premesso che potrei anche provare a togliere l'harddisk dal cassetto e collegarlo direttamente al cavo IDE, voi che ne pensate?
    Vai sul sito della maxtor e scaricati power max, lo metti su un dischetto e ti testa l'hd in generale se sono problemi legati al firmware te li sistema pure.

Permessi di invio