Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB] Gestione Porta sERIALE

ciao a tutti
    premetto che di VB non conosco molto, anzi quasi nulla, praticamente dopo una lunga ricerca (devo ringraziare veramente tutti quanti i ragazi del forum che mi hanno mega aiutato) sono giunto alla scritutra di un codice, il quale serve per gestire una porta seriale alla quale è collegata una scheda che genera un segnale non continuo ma randomico (è una tensione di +12V) che la quale viene trasmessa (merito a Oregon e Samuele_70) tramite il piedino 8 CTS Clear To Send, all'arrivo di tale impulso (praticamente un impulso che ha funzione di un ON-OFF) il programma avvierà un'operazione da me già prestabilita
    Ora per la gestione di tale porta e segnale ho trovato questo

MSComm1.CommPort = 1
    MSComm1.Settings = "9600,n,8,1"
    MSComm1.PortOpen = True

ora dovrei utilizzare il comando comRTS,solo che non ho capito come

Il comando a cui ti riferisci non esiste per il controllo MsComm; uno simile è "RTSEnabled" e te lo devi impostare, tramite codice, a "true"..oppure ti riferisci a questo:
    codice:
    mscomm1.Handshaking = 2 - comRTS
    ciao

Utente di HTML.it
    allora vediamo e ho capito come funziona, la parte del codice che ho scritto serve praticamente a selezionare la porta,impostare la porta e aprirla, giusto?
    ora sicome il segnale che devo ricevere io non sono dati ma una tensione che funge da ON/OFF, vado ad leggere solo il valore CTS.
    Ora nn ho ben capito,ma leggendo le guide che si trovano in rete ho trovato questo "Questi due handshake sono gestibili direttamente dal controllo MSCOMM semplicemente impostando la proprietà Handshaking rispettivamente su comXOnXOff per l'XON-XOFF e comRTS per RTS-CTS, si possono abilitare anche entrambi con comRTSXOnXOff.
    ", quindi ho resunto che il comando da utilizzare fosse appunto comRST

Prova tutti i valori che hai a disposizione..compreso quello che ti ho postato e guarda un pò se funziona.

fammi sapere..

ciao

Utente di HTML.it
    in che senso tutti i valori?

Visto che non sapevi quale valore utilizzare per la proprietà "HandShaking" allora ti consigliavo di provare con tutti quelli che hai citato..

ciao

Permessi di invio