Buongiorno.
Chiedo il vs. aiuto per la questione seguente.
Da browser richiamo uno script PHP che impiega - diaciamo - un'ora per essere eseguito.
Dopo tre quarti d'ora a browser (IE - di un cliente, io non uso certi aggeggi ;p ) compare il messaggio d'errore "Impossibile visualizzare la pagina etc etc etc".
Lo script PHP, tuttavia, continua la sua esecuzione, normalmente.
Il WebServer è Apache 1.3 su Win 2003 server. Il tutto in rete locale aziendale.
Non credo sia problema di timeout cgi in quanto:
1. come detto, lo script continua la sua esecuzione fino al suo termine naturale;
2. ho impostato 10 ore quale timeout di Apache;
3. max_execution_time del php.ini è, identicamente, di 10 ore.
Potrebbe essere qualche dispositivo intermedio che termina la comunicazione oltre un dato tempo? O mi sono perso qualcosa?
Che ne pensate?
Grazie.
Aggiungo che PHP non richiama programmi esterni via exec, COM e quant'altro. Scrive solo su db e crea strutture nel filesystem, PDF e ZIP.
Dico questo perchè IIS, ad esempio, si comporta in tale modo: se viene superato il suo timeout, killa php.exe ma, se php aveva chiamato exe, a video appare il messaggio d'errore solo dopo che l'eseguibile ha concluso il suo lavoro.
Per analogia IIS-Apache quindi, sono sempre più convinto che non sia timeout cgi. Ma mi poxo senz'altro sbagliare (spero, sennò kekkazZè)