Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Immagini - thumb in automatico

    Ciao a tutti,

    come faccio a fare delle thumb in automatico delle immagini presenti in una directory, magari impostando la percentuale da variabili?
    E' possibile

    Grazie

  2. #2
    In asp non te lo so dire ma c'è un grosso problema: asp non supporta (senza l'aggiunta di componenti di terze parti che di solito NON PUOI installare su un server non tuo) l'upload di file superiori a 100 k (è un limite moooolto ottimistico).
    C'è un modo per superare questo limite con una classe uploader disponibile sul web ma ha dei requisiti di utilizzo e quindi non è tanto portabile. In ogni caso non so proprio se ci sia qualcosa che ti crea al volo le thumb. Senza contare che l'upload di un file asp è abb incasinato (come codice dico). A questo punto il mio consiglio è uno solo: se puoi per fare gli upload usa php. In particolare le estensioni gd2 fanno proprio ciò che serve a te.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  3. #3
    devi usare asp unito ad asp.net....o solo asp.net dipende come ti risulta piu comodo

    io faccio upload in asp e poi faccio creare la thumb ad asp.net...

    se non vuoi usare php guarda nel forum di asp.net cercando "resize immagini" o "ridimensionamento" o thub o qualcosa di simile

    ps: l'upload di Baol74 mi sembra che arrivi a 10mb di file, ma non ricordo...cmq sicuramente al mega arriva

  4. #4
    grazie e dove lo trovo l' upload di Baol74?

    Non ho mai usato asp.net anche se credo che il mio server (Aruba) lo supporti, non saprei dove mettere la pagina e come usarla..

  5. #5
    ho visto lo script di Baol74.
    scusate ma come funziona?

    Ho fisto che c'è la form html con i 5 campi file e fin qui tutto bene...

    Poi nell zip c'è upload .asp che penso sia la pagina principale da non toccare..dico bene?

    le uni pagine toccabili dssono le altre, tipo upload semplice, upload solo img ecc?

    dove configuro la dir e gli altri paramentri?.:Speravo cci fosse un help file ma non c'è...

  6. #6
    se cerchi sul forum l'argomento è stato già discusso in abbondanza.
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.