Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hard Disk: quale capacità comprare?

Ciao a tutti. In questi giorni stò pensando di comprare un nuovo HD sata, subito ero partito con l'idea di prenderne uno con una capienza da 200GB, poi però alcuni miei amici me lo hanno sconsigliato dicendomi che quelli con una capacità cisì elevata tendono a rompersi spesso dato il loro surriscaldamento. Un altro mio amico invece mi ha detto che ciò non è affatto vero e che posso acquistarne uno senza pormi questi problemi, l'unica cosa che mi ha consigliato di fare è di aggiungere un paio di ventole (cosa che ho intenzione di fare tra breve).
    Mi conviene quindi: comprarne uno da 200GB o uno dalle dimensioni più ridotte?

Grazie per il vostro aiuto.

Prendi un 160 giga al massimo , non di più che son soldi sprecati.

Naturalmente dipende dall'uso che fai del PC ma 160 giga sono già fin troppi (io ho un 120 e non l'ho mai riempito per più di metà!)

Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Re: Hard Disk: quale capacità comprare?

Originariamente inviato da karmelo77
    Ciao a tutti. In questi giorni stò pensando di comprare un nuovo HD sata, subito ero partito con l'idea di prenderne uno con una capienza da 200GB, poi però alcuni miei amici me lo hanno sconsigliato dicendomi che quelli con una capacità cisì elevata tendono a rompersi spesso dato il loro surriscaldamento. Un altro mio amico invece mi ha detto che ciò non è affatto vero e che posso acquistarne uno senza pormi questi problemi, l'unica cosa che mi ha consigliato di fare è di aggiungere un paio di ventole (cosa che ho intenzione di fare tra breve).
    Mi conviene quindi: comprarne uno da 200GB o uno dalle dimensioni più ridotte?

Grazie per il vostro aiuto.
    Beh, ormai gli hd da 200 gb è da un po' che ci sono, e ora sono molto più robusti rispetto a prima, una ventola sull'hd la metterei sempre, anche quelli da 80Gb scaldano.
    Io lo prenderei senza farmi troppi problemi.

x Lardoman 2.0: non tutti hanno le stesse esigenze, io ho 240 gb di hd (3 x 80), e non c'ho più lo spazio

Visto il basso costo degli hd, ti consiglio vivamente di prenderne un paio da 120 e metterli in raid
    Il sottosistema dischi è troppo poco considerato e la lentenzza di prestazioni si imputa alla CPU e alla ram mentre spesso dipende dai dischi.

lavoro su un server con 6 hd scsi da 74 gb a 15000 giri su un quadri xeon e il vantaggio è sensibilissimo.
    Eccoti!

Permessi di invio