Ciao a tutti
esiste una combinazione di tasti veloce per bloccare il pc oltre al solito "ctrl-alt-canc e blocca pc"?
ho visto un mio collega bloccare il pc in modo veloce ma non vuole dirmi la combinazione dei tasti!!!
Grazie!!!
Ciao a tutti
esiste una combinazione di tasti veloce per bloccare il pc oltre al solito "ctrl-alt-canc e blocca pc"?
ho visto un mio collega bloccare il pc in modo veloce ma non vuole dirmi la combinazione dei tasti!!!
Grazie!!!
astra by --digi-- the power of imagination! please wait...
clicca sul desktop con il tasto destro:
- seleziona "Nuovo"\"Collegamento"
- digita: rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation e premi "Avanti"
- Metti il nome che vuoi e premi "Fine"
Troverai una icona sul desktop che se la avvii con il doppio click ti blocca il PC. Puoi assegnare a questa funzione anche una combinazione di tasti a tua scelta: cliccaci sopra con il destro, e scegli "Proprietà"\"Collegamento". Nel campo "Tasti di scelta rapida mettici il tasto che vuoi. Ad esempio L. Poi premi "OK".
A questo punto premendo CTRL+ALT+L si blocca il PC
Non quadagni molto, risparmi solo un "Invio" rispetto al solito "CTRL+ALT+CANC" ...
Certo che ne avete del tempo da perdere tra colleghi![]()
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile
Originariamente inviato da holifay
clicca sul desktop con il tasto destro:
- seleziona "Nuovo"\"Collegamento"
- digita: rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation e premi "Avanti"
- Metti il nome che vuoi e premi "Fine"
Troverai una icona sul desktop che se la avvii con il doppio click ti blocca il PC. Puoi assegnare a questa funzione anche una combinazione di tasti a tua scelta: cliccaci sopra con il destro, e scegli "Proprietà"\"Collegamento". Nel campo "Tasti di scelta rapida mettici il tasto che vuoi. Ad esempio L. Poi premi "OK".
A questo punto premendo CTRL+ALT+L si blocca il PC
Non quadagni molto, risparmi solo un "Invio" rispetto al solito "CTRL+ALT+CANC" ...
Certo che ne avete del tempo da perdere tra colleghi![]()
non capisco bene...in che senso ti blocca il PC? può essere utile? :master:
grazie per questi suggerimenti, ma il mio collega lo fa su qualsiasi pc premendo una combinazione di tasti con una sola mano (sinistra) quindi andrà a digitare qualche combinazione di tasti nelle vicinanze del tasto del logo di win.
astra by --digi-- the power of imagination! please wait...
non è che ti riferisci a
WIN+L
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
questa non la conoscevoOriginariamente inviato da Habanero
non è che ti riferisci a
WIN+L
è una combinazione di XP? (su NT e W2K non va)
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile
Probabile che funzioni solo su XP.
A chi interessasse qui c'è l'elenco completo:
XP shortcuts
pagina che sul mio pc non viene visualizzata correttamente con Firefox... nel caso provate con IE
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
questa combinazione blocca la tastiera? e per sbloccarla poi basta immettere nuovamente la combinazione?Originariamente inviato da Habanero
non è che ti riferisci a
WIN+L![]()
magari basta provare per ottenere la risposta... no??
Con quella combinazione l'utenza viene in qualche modo sospesa, si torna alla schermata di login ma l'account con tutti i programmi attivi rimangono in memoria. Basta rifare il login per tornare esattamente alla situazione precedente.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
[ot]per visualizzarla correttamente anche con firefox basta salvare la pagina con nome e successivamente riaprirla[/ot]Originariamente inviato da Habanero
[cut]...pagina che sul mio pc non viene visualizzata correttamente con Firefox... nel caso provate con IE
saluti![]()